Vai al contenuto
PLC Forum

Avvio Runtime Come Da Wincc Flex

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sapete se esiste un metodo per avviare un progetto WinCC Flex RT come se lo avviassi da dentro WinCC Flex?

Mi è capitato che su alcuni impianti con montato dei pannelli operatore a causa di un guasto di quest'ultimi ho lasciato temporaneamente un computer con installato il runtime. Purtroppo però lanciando il runtime di un progetto di un pannello il runtime non visualizza i tasti funzione F ed S. Se lo stesso viene eseguito da WinCC Flexible questo visualizza anche i tasti funzione.

Esiste un metodo (o qualche parametro da aggiungere) per risolvere il problema?

Grazie Adriano

Inserita:

Se ho capito bene, tu fai riferimento in un caso al lancio del runtime di Winccflex (senza visualizzazione di tasti funzionali) e nell'altro caso si tratta del lancio del runtime dall'ambiente di sviluppo. Le due cose sono differenti e per il secondo caso non mi risulta che ci sia il modo per "automatizzare" il lancio del runtime.

Non ti resterebbe quindi che addestrare gli operatori alla procedura di accensione della macchina.....

pigroplc

Inserita:

Grazie per la pronta risposta.

In effetti fino ad ora ho istruito gli operatori (soprattutto a non spenge l'impianto!!)

Mi sarebbe piaciuto però riuscire a far partire il runtime come ti ho detto. Secondo me' si tratta di aggiungere un qualcheparametro al file hmirtm.exe

Non credo che la Siemens abbia creato 2 programmi diversi per far la stessa cosa.

Comunque ti ringrazio e attendo che qualcuno magari conosca qualche trucchetto

Ciao