gintoro Inserito: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2019 Salve a tutti voi che tester mi consigliate per misurare milliampere o microamper? Ho vari multimetri ma tutti alquanto lenti ma sopratutto imprecisi. Voi cosa usate. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 (modificato) Come sai che siano imprecisi? Anche quegli da 10€ misurano abbastanza bene, che precisione ti serve ? Modificato: 15 novembre 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 10 ore fa, gintoro ha scritto: per misurare milliampere o microamper? In continua? In alternata? Sino a quale frequenza? Che classe di precisione avresti bisogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintoro Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 In continua In continua da 1/2 ma fino a 300/400ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Ma con quale precisione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 con questo strumento puoi misurare correnti continue dell'ordine di 0,01uA con tolleranza pari a 0,8% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 2 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto: con questo strumento puoi misurare correnti continue dell'ordine di 0,01uA ... e poi ti svegli e apri bene gli occhi! Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Non è detto che ti svegli.... Questo è il bello. Continui a crederci.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 1 ora fa, ilguargua ha scritto: .. e poi ti svegli e apri bene gli occhi! Uno strumento il cui prezzo di acquisto minimo è di 2.17€ mentre il massimo è pari a 21.99€ non può avere prestazioni mirabolanti! Sulla carta danno ±(0.8%+3) del fondo scala. La intermpretazione più benevola dice che su fondo scala di 99.9µA hai 0.8µA + 3 counts di errore ovvero 1.1µA, la più malevola dice che hai il 3.8% del fondo scala. Questo sulla carta. Ma io non credo che per 22 euro, ma anche meno, si possano avere prestazioni migliori di un Fluke da 300€ Ma forse io sono un pessimista malfidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintoro Inserita: 17 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Dei tester uni-t cosa ne pensate sono affidabili? Tipo questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 caro Gintoro,noi siamo molto curiosi e vorremmo sapere perchè vuoi misurare correnti cosi piccole e in modo molto preciso,per favore sii comprensivo,non lasciarci con questo cruccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Soprattutto specifica la precisione che ti occorre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintoro Inserita: 17 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Beh in primo luogo perché sono curioso. Ma ho cominciato a voler vedere quanto potevano essere precisi gli strumenti che avevo a casa e così ho fatto delle prove con risultati abbastanza diversi fra vari strumenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintoro Inserita: 17 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 , Beh in primo luogo perché sono curioso. Ma ho cominciato a voler vedere quanto potevano essere precisi gli strumenti che avevo a casa e così ho fatto delle prove con risultati abbastanza diversi fra vari strumenti Ne possiedo parecchi😬😬 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati