Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi frigo whirlpool ARC4188/1/IX/A+


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho appena trovato questa discussione e vorrei porvi il mio problema dal momento che anche io prima di immettere nuovi rifiuti nell'ambiente e alimentare il consumismo che ci schiaccia, vorrei aggiustare anzichè riacquistare.

Il mio frigo, modello come in oggetto, ha cominciato a non funzionare più. Dapprima emetteva il solito cicalino di allarme delle situazioni irregolari che una volta ripristinate smetteva automaticamente. Successivamente il cicalino suonava senza interruzione e le spie del display di controllo lampeggiavano. Dalla parte posteriore in basso, nel vano motore emette una vibrazione per qualche secondo, come se facesse un tentativo di partenza e poi stop. Cicalino e vibrazione. Cicalino e vibrazione, ma nulla, non parte più.

Chiamo qualche amico più esperto di me, smontiamo e identifichiamo la vibrazione all'interno del vano scheda, nel vano motore. Sostituiamo il condensatore, convinti fosse quello ma nulla, la vibrazione e il cicalino riprendono. Pensiamo sia un relè della scheda perchè la provenienza del rumore sembrerebbe da quella parte.

Il mio problema è che vivo a Palau e non trovo nessuno che abbia voglia di verificare ed eventualmente sostituire parti della scheda, sempre che sia solo quello il problema.

Cosa mi consigliate, faccio bene a continuare a cercare di aggiustare o farei prima ad acquistarne uno nuovo?

Grazie mille,

Stefano


Inserita:

Posta una foto della scheda e dicci quale condensatore hai sostituito .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...