StefanoMarras Inserito: 15 novembre 2019 Segnala Inserito: 15 novembre 2019 Buongiorno a tutti, ho appena trovato questa discussione e vorrei porvi il mio problema dal momento che anche io prima di immettere nuovi rifiuti nell'ambiente e alimentare il consumismo che ci schiaccia, vorrei aggiustare anzichè riacquistare. Il mio frigo, modello come in oggetto, ha cominciato a non funzionare più. Dapprima emetteva il solito cicalino di allarme delle situazioni irregolari che una volta ripristinate smetteva automaticamente. Successivamente il cicalino suonava senza interruzione e le spie del display di controllo lampeggiavano. Dalla parte posteriore in basso, nel vano motore emette una vibrazione per qualche secondo, come se facesse un tentativo di partenza e poi stop. Cicalino e vibrazione. Cicalino e vibrazione, ma nulla, non parte più. Chiamo qualche amico più esperto di me, smontiamo e identifichiamo la vibrazione all'interno del vano scheda, nel vano motore. Sostituiamo il condensatore, convinti fosse quello ma nulla, la vibrazione e il cicalino riprendono. Pensiamo sia un relè della scheda perchè la provenienza del rumore sembrerebbe da quella parte. Il mio problema è che vivo a Palau e non trovo nessuno che abbia voglia di verificare ed eventualmente sostituire parti della scheda, sempre che sia solo quello il problema. Cosa mi consigliate, faccio bene a continuare a cercare di aggiustare o farei prima ad acquistarne uno nuovo? Grazie mille, Stefano
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 Posta una foto della scheda e dicci quale condensatore hai sostituito .
Messaggi consigliati