Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40D5700RSXZF boot loop

Mario.Rossi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, da un paio di giorni quando alimento la tv in oggetto si accende, per 5 secondi circa funziona perfettamente, si vede e si sente e recepisce i comandi dal telecomando e poi si spegne. Dopo qualche secondo si riaccende e va avanti così all'infinito finchè non tolgo l'alimentazione.

Mentre è accesa, se non premo nulla sul telecomando o i suoi comandi touch, il led rosso fa 5 lampeggi.

Leggendo in giro dicono di controllare la scheda di alimentazione (che nel mio caso è visivamente perfetta, i condensatori sembrano nuovi) oppure di resettarla mettendo in corto i pin reset e SDA sulla scheda madre. Quest'ultima procedura non mi riesce, ho provato in vari modi ma continua ad andare in loop e non si resetta.

Cosa mi suggerite di fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai un problema sul firmware,in particolare sulla  flash che andrebbe riprogrammata o sostituita. Per caso inizia con K9...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato, era nascosto sotto un'etichetta.

Si, inizia per K9

Per essere precisi c'è scritto su:

Samsung 143
K9GAG08U0E
SCB0
YDJ329GCN

Devo trovarne uno uguale online e sostituirlo o si riesce a fare qualche altro lavoro più semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non c'è differenza tra quelle da 3€ e quele da 30 o più, giusto?

Posso prendere quella che costa meno (basta che nella descrizione dica che è già programmata) o meglio prendere quelle più costose?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buona sera, finalmente ho avuto il tempo di sostituire il chip.

La tv si è accesa correttamente e non "looppava" più, mi ha chiesto di fare la sintonizzazione canali, gli ho dato l'ok per i soli canali digitali, ne ha subito trovati una trentina, poi mi sono allontanato 5 minuti ed al ritorno lo schermo era nero.

Premendo i tasti sul telecomando il led rosso lampeggia ma la tv sembra morta.

Staccando la corrente e poi ridandogliela il led rosso fa 6 lampaggi. Se scollego il cavo tra la scheda di alimentazione e la scheda madre i led della retroilluminazione si accendono tutti. Se ricollego la scheda madre la retroilluminazione resta spenta e l'unica cosa che si accende è il led rosso frontale con i suoi 6 lampeggi.

Che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io proverei a ricontrollare le saldature del chip con lente o microscopio e poi a ricambiarlo,visto che costa poco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...