Mario.Rossi Inserito: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2019 Buongiorno a tutti, da un paio di giorni quando alimento la tv in oggetto si accende, per 5 secondi circa funziona perfettamente, si vede e si sente e recepisce i comandi dal telecomando e poi si spegne. Dopo qualche secondo si riaccende e va avanti così all'infinito finchè non tolgo l'alimentazione. Mentre è accesa, se non premo nulla sul telecomando o i suoi comandi touch, il led rosso fa 5 lampeggi. Leggendo in giro dicono di controllare la scheda di alimentazione (che nel mio caso è visivamente perfetta, i condensatori sembrano nuovi) oppure di resettarla mettendo in corto i pin reset e SDA sulla scheda madre. Quest'ultima procedura non mi riesce, ho provato in vari modi ma continua ad andare in loop e non si resetta. Cosa mi suggerite di fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 hai un problema sul firmware,in particolare sulla flash che andrebbe riprogrammata o sostituita. Per caso inizia con K9...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario.Rossi Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 hai per caso una foto del chip che devo guardare? sulla MB non ho visto nulla che inizia con K9 grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario.Rossi Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Trovato, era nascosto sotto un'etichetta. Si, inizia per K9 Per essere precisi c'è scritto su: Samsung 143 K9GAG08U0E SCB0 YDJ329GCN Devo trovarne uno uguale online e sostituirlo o si riesce a fare qualche altro lavoro più semplice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 comprala già programmata qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario.Rossi Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Grazie, non c'è differenza tra quelle da 3€ e quele da 30 o più, giusto? Posso prendere quella che costa meno (basta che nella descrizione dica che è già programmata) o meglio prendere quelle più costose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2019 quella che ti arriva prima e che costa meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario.Rossi Inserita: 30 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Buona sera, finalmente ho avuto il tempo di sostituire il chip. La tv si è accesa correttamente e non "looppava" più, mi ha chiesto di fare la sintonizzazione canali, gli ho dato l'ok per i soli canali digitali, ne ha subito trovati una trentina, poi mi sono allontanato 5 minuti ed al ritorno lo schermo era nero. Premendo i tasti sul telecomando il led rosso lampeggia ma la tv sembra morta. Staccando la corrente e poi ridandogliela il led rosso fa 6 lampaggi. Se scollego il cavo tra la scheda di alimentazione e la scheda madre i led della retroilluminazione si accendono tutti. Se ricollego la scheda madre la retroilluminazione resta spenta e l'unica cosa che si accende è il led rosso frontale con i suoi 6 lampeggi. Che si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 io proverei a ricontrollare le saldature del chip con lente o microscopio e poi a ricambiarlo,visto che costa poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 Se hai speso pochissimo per il chip puo essere che non è buono ma visto che si è avviato penso piu alla saldatura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati