Vai al contenuto
PLC Forum

Programmi lavatrice Candy GO 1062D-01

Robyone-66

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo del forum e mi chiamo Roberto. Ho letto diversi interventi e devo dire che questo forum è uno dei migliori che ho avuto modo di vedere.

Ho un problema con il selettore programmi della lavatrice in oggetto. Questa lavatrice ha iniziato a darmi problemi già da diverso tempo e succedeva che girando il selettore a 12 posizioni il display restava spento e riuscivo a farlo accendere solo se facevo diversi tentativi muovendo la manopola sui vari programmi o spingendola un po'. Ultimamente però questa operazione diventava sempre più lunga e difficile quindi ho deciso di smontare il selettore dalla lavatrice staccando i due connettori collegati. Ho smontato completamente il selettore per pulire con cotton fioc e alcol la basetta con i contatti elettrici e, dopo averla asciugata bene, l'ho rimontata e ricollegata alla lavatrice. Ora succede una cosa strana, cioè girando la manopola viene visualizzato sempre lo stesso programma. Se cambio una delle impostazioni ad esempio il numero di giri della centrifuga oppure la temperatura di lavaggio e riporto a zero la manopola quando giro nuovamente la manopola rimane memorizzata la precedente impostazione. Riesco a modificare tutte le altre opzioni come il grado di sporco, i giri della centrifuga, il ritardo di avvio lavaggio ma non riesco a selezionare temperature di lavaggio superiori a 30 gradi, ma solo "freddo" e 30 gradi. L'ho smontato più volte per accertarmi di non aver messo male qualcosa, alzato leggermente le due linguette metalliche attaccate all'alberino di plastica azzurro ma niente. Qualcuno può dirmi se è possibile risolvere il problema e come? Pensavo di sostituire il selettore ma ora ho il dubbio che possa essere qualcosa di diverso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho capito come funziona oppure ho sbagliato qualcosa. Possibile che nessuno riesca a rispondere?

Credevo ci fosse qualcuno in grado di dare anche una banale risposta, anche del tipo "hai sbagliato ad inserire o formulare la domanda".

Link al commento
Condividi su altri siti