fioresara Inserito: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2019 Ciao amici, dovrei costruire il seguente crepuscolare, dato che al momento non ho la fotoresistenza, mi chiedevo se potevo simularla con delle resistenze, cioè luce e buio. Quali valori potrei adottare per simulare le due condizioni? Inoltre cosa devo chiedere per acquistarla? Il progetto è del buon Mirkp Ceronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 maggiore di 5 k per il buio, minore di 1 k per la luce. Comunque se fai una ricerca con "fotoresistanza" ti ritrovi una miriade di risultati con tutti i dati del caso. Non c'è molta varietà, solitamente si trovano fotoresistori con diametro di circa 3-4 mm e valori di resistenza di buio >10k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 grazie Livio per la risposta....... Devo fare accendere uno o due led blu per un punto luce notturno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Ho provato il circuito e funziona con i valori da te suggeriti per la fotoresistenza, con il trimmer da 100k si regola la soglia di intervento, grazie Livio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati