Faiola Luca Inserito: 15 novembre 2019 Segnala Inserito: 15 novembre 2019 Buona sera a tutti, sono nuovo in questo forum, leggo spesso i vostri post e li trovo utilissimi togliendomi tra l'altro tante castagne dal fuoco, ora avrei bisogno ancora del vostro aiuto. Ho questo dilemma, essendo appassionato per gli impianti elettrici civili, ma non tanto esperto, vorrei installare per conto mio un impianto con video citofono, ma non ho trovato, tra le tante sicuramente, la soluzione giusta, in quanto come da disegno, avrei bisogno nell'abitazione A di un video citofono (seminterrato) e di una cornetta classica con due tasti in ambedue i citofoni per apertura cancello e cancelletto, un citofono classico sempre a due tasti per l'abitazione B, un posto esterno a due chiamate per A e B e possibilmente intercomunicanti tra A e B (quest'ultima cosa se si può fare, bene, altrimenti non fa niente) so che sto chiedendo troppo, ma se avete la soluzione sarei contentissimo di saperla, specificatemi per favore marca e modello. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 Con gli attuali sistemi BUS, quello che stai cercando di fare non è per nulla complicato e impossibile. Tieni presente che per l'apertura del cancello carraio, in parecchi sistemi, avrai bisogno di un attuatore.
Faiola Luca Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 2 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Con gli attuali sistemi BUS, quello che stai cercando di fare non è per nulla complicato e impossibile. Tieni presente che per l'apertura del cancello carraio, in parecchi sistemi, avrai bisogno di un attuatore. Grazie per la risposta, potresti dirmi il modello o kit citofonici che dovrò comprare? Il sistema BUS sarebbe quello a due fili vero? Che cosa è l'attuatore?
Maurizio Colombi Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 10 minuti fa, Faiola Luca ha scritto: Che cosa è l'attuatore? L'attuatore è un apparecchio che "trasforma" un segnale che viaggia sul BUS, in un contatto o in un segnale alternativo. Nel tuo caso servirà un attuatore che trasforma il comando BUS in un contatto pulito. 13 minuti fa, Faiola Luca ha scritto: potresti dirmi il modello o kit citofonici che dovrò comprare? Tutti i kit a due fili si equivalgono, dovrai essere tu a scegliere quello che ti piace di più a livello estetico o che ritieni essere più conveniente.
Faiola Luca Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 21 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: L'attuatore è un apparecchio che "trasforma" un segnale che viaggia sul BUS, in un contatto o in un segnale alternativo. Nel tuo caso servirà un attuatore che trasforma il comando BUS in un contatto pulito. Tutti i kit a due fili si equivalgono, dovrai essere tu a scegliere quello che ti piace di più a livello estetico o che ritieni essere più conveniente. o ecco, quindi con un sistema a due fili non c'è possibilità di aprire il cancelletto, a meno che non si interviene con un attuatore, e le due cornette classiche come le collego nell'impianto con il sistema BUS? Grazie Maurizio, forse ci sto a capì qualcosa 😉
Maurizio Colombi Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 17 minuti fa, Faiola Luca ha scritto: con un sistema a due fili non c'è possibilità di aprire il cancelletto, a meno che non si interviene con un attuatore, No di certo! L'apertura del cancelletto pedonale è una condizione che solitamente viene abbinata al sistema citofonico, e quindi è compresa "di serie" in tutti i sistemi. L'attuatore ti servirà quando dovrai effettuare 1 ora fa, Faiola Luca ha scritto: apertura cancello che io intendo come cancello carrabile automatico. 21 minuti fa, Faiola Luca ha scritto: le due cornette classiche come le collego Tutti gli apparecchi di un sistema BUS sono collegati da solo due fili che trasportano segnali e comandi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora