Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flexible 2008 Sp1 Ed Activex - compatibilità ocx con WinCC Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con gli ActiveX in WinCC flexible 2008 SP1; ovvero non ne funziona uno.... :blink:

Inizialmente volevo utilizzare un oggetto come la DataGrid per la visualizzazione di dati contenuto in un database SQL Server 2005 e non sono riuscito a venirne a capo. Dopo questo primo tentativo avevo bisogno di un oggetto tipo listbox e a quel punto vado nei miei ActiveX e seleziono l'oggetto "Microsoft Form 2.0 ListBox" e lo aggiungo alla pagina senza fare nient'altro; non appena mando in runtime ed apro la pagina con quell'oggetto il runtime termina di botto.

Sono in attesa che l'HotLine della siemens si faccia sentire ed ho anche quest'altro topic aperto nel forum della siemens : link

Che ne pensate?

Grazie in anticipo. :)

PS

il progetto WinCC flexible è impostato per girare su un PC. Ho anche provato a fare un progetto nuovo e inserire un oggetto sulla prima pagina e basta....ma il risultato è sempre lo stesso; sembra che il flexible non supporti gli ActiveX...anche se sembra incredibile?!? :huh:

Inserita:

Wincc Flexible non sarebbe molto friendly con gli oggetti ActiveX. Infatti non tutti questi riescono a girare bene ed addirittura alcuni di loro non girano affatto.

Certo, sempre parlando di applicazione basate su PC, perche su HMI, niente.

il progetto WinCC flexible è impostato per girare su un PC. Ho anche provato a fare un progetto nuovo e inserire un oggetto sulla prima pagina e basta....ma il risultato è sempre lo stesso; sembra che il flexible non supporti gli ActiveX...anche se sembra incredibile?!?

Beh, incredibile mica tanto.. perche WinCC Flexible sarebbe un ambiente HMI piuttosto.

Il vero ambiente per applicazioni PC ricche di oggetti ActiveX sarebbe WinCC SCADA, ove non dovresti incontrare gossi problemi.