Danilo De Miro Inserito: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2019 Buongiorno a tutti, ho questa Samsung al plasma che si accende ma non si vede nulla, si sente solo l’audio dei tasti premuti sul telecomando, sulla scheda video lampeggia un led verde. Ho già sostituito due mosfet bruciati ma non ho risolto. allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 le tensioni Va e Vs ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo De Miro Inserita: 5 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2019 Ciao scusa se rispondo solo ora ma non ci sono stato per un periodo. allora, controllando ho riscontrato che non v’è nessuna tensione in uscita, ho smontato la scheda alimentazione e ho trovato un bel macello... allego qualche foto, in una credo ci sia l’integrato bruciato e in un’altra lato piste danneggiato corrispondente a un condensatore che a sto punto non so se sia stato tolto o non è previsto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo De Miro Inserita: 5 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2019 Rettifico, quei segni sull’integrato erano dovuti al flussante che ho trovato sopra quindi non sono sicuro che sia bruciato Perché rilevo dei valori. Ad ogni modo le tensioni sulla scheda si fermano al lato hot, sul lato cold non rilevo alcuna tensione ne su resistenze ne su mosfet ne su altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 quel condensatore sembra strappato,non è che sia stato manomesso in precedenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo De Miro Inserita: 6 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Purtroppo non posso saperlo... ci vorrebbe lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo De Miro Inserita: 6 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Ho trovato uno schema di una scheda uguale ed effettivamente li manca un condensatore di 470uf 100v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 allora mettilo ,anche se non credo risolva. Chi l'ha tolto avrà provato prima a sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo De Miro Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Più tardi provo, comunque in uscita vedo solo una tensione di 4,7 V il resto tutto 0,03 - 0,11 Max nella prima foto che ti allego sui due mosfet rilevo una tensione di 5,6v e 18,57v mentre nella seconda foto lato connettore dove dovrebbero esserci le tensioni alte in uscita vs e va non rilevo nulla se non quelle basse succitate. e secondo me il problema risiede proprio qua, tu che pensi ? Potrebbe essere il trasformatore ? O i mosfet ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 non credo il trasformatore,i mosfet vanno in corto e se ci vanno si tirano dietro altri componenti.Se non lo sono occorre vedere da schema come funziona tutto l'alimentatore. Sembra che la V di stby ci sia .Verifica se la PS ON sia a valore alto >3V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo De Miro Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Lo stand by funziona e la tv si accende e gira canali(verifica con scart su altra tv) ma non si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo De Miro Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Ho montato il condensatore mancante ma non è cambiato nulla, confermo che l’unica tensione disponibile è la ps-on... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati