Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mi Hanno Rotto Un Op7 - E' possibile fare upload dal pannello?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho una domanda forse banale per chi è esperto dei prodotti Siemens.

Ad un cliente si è rotto parzialmente un OP7 che era collegato ad un S7-200. Lui ne avrebbe un altro.

E' possibile prelevare il programma dal pannello semi-guasto e trasferirlo sul pannello buono? Da premettere che ho sia il Protool 6.0 SP3 che il Wincc flex 2008 se possono servire a qualcosa.

Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao. Se hai installato ProSave (al limite lo trovi nei pacchetti di installazione di Wincc Flex.. o ProTool) puoi fare il back-up su quello rotto e fare il restore su quello "Nuovo".

...Vado a memoria.. devi attivare la modalità trasmissione dal lato pannello (forse richiede la password).. certo che se hai il display del pannello rotto devi andare al tocco, immaginado cosa ti propone. normalmente il menu trasmissione lo si può visualizzare dopo una nuova accensione; in aiuto ti può venire il pannello funzionante. Questo mestire l'ho fatto diversi mesi fà con successo. Le mie informazioni sono generiche ti conviene scaricarti il manule relativo al pannello e seguire le istruzione su Backup e restore li troverai maggiori dettagli. Ciao

Inserita:
devi attivare la modalità trasmissione dal lato pannello (forse richiede la password)..

Puoi attivarla anche mantenendo premuto ESC+FRECCIA_SU all'accensione (ammesso che la tastiera funzioni). ;)

Inserita:

Se non sbaglio nella cartella ...programmi\protool dovresti trovare anche una cartella "prosave" con l'eseguibile citato da GixRamones

Gianmario Pedrani
Inserita:

Attenzione che il tuo salvataggio lo puoi rimettere in un pannello con lo stesso numero di ordinazione, e non puoi nemmeno maneggiarlo con wincc flex

• 1 month later...
Inserita:

Sono alle prese con un MP277 10" touch, sembra non avere vita..

Vorrei provare a scaricare il software in attesa che arrivi quello nuovo ma non conosco l'indirizzo del pannello OP...

é possibile?

Grazie mille

Davide