Vai al contenuto
PLC Forum

Estensione di garanzia si/no

bakasana

Messaggi consigliati

Salve

Prendo spunto da questa  discussione 

per aprirne una nuova e non andare troppo off-topic 

Mi interessa avere dei pareri al riguardo dell'estensione di garanzia... nelle varie discussioni che ho letto é mi sembra sia la prima volta che qualcuno la sconsiglia...

Io l'ho fatta per gli apparecchi più costosi (Miele), lavatrice e lavastoviglie, dato che i pezzi di ricambio originali sono molto cari, ma vista la robustezza degli apparecchi stessi non credo che la rifaro' il giorno che dovro' sostituirli con un elettrodomestico della stessa marca.  La farei invece per una lavatrice "usa e getta" a vasca sigillata, in cui i cuscinetti rischiano di non durare oltre l'estensione della garanzia stessa.... sempre che i cuscinetti,essendo una componente soggetta a usura, facciano parte della garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Durante 2001

Dipende dai marchi e dai tipi di estensione, in modo generico io non la farei.. essendo che trovano sempre il modo per far uscite il prodotto fuori garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bakasana ha scritto:

é mi sembra sia la prima volta che qualcuno la sconsiglia

Io mi sono espresso nel thread, comunque chiarisco anche qua: non è l'estensione di garanzia in se, ma proprio il concetto alla base che non mi va giù: faccio l'estensione di garanzia (quindi pago anticipatamente un intervento tecnico del quale non so neppure se avrò bisogno negli anni di copertura dell'estensione) ma poi quando l'elettrodomestico si rompe corro a buttarlo e comprare m**** nuova perché ho già deciso che "il tecnico è caro e non conviene".

Riassumendo: spendere soldi per una riparazione no/spendere soldi per il nulla cosmico si e subito anche

Che forse ti ingessi una gamba prima di partire per la montagna perché potresti rompertela sciando? non credo proprio...

forse e dico forse sarebbe il caso di tenere i soldi in tasca, aspettare che il fantomatico guasto si verifichi, chiamare il tecnico e sentire il preventivo invece di decidere sulla base del nulla che "non conviene" e poi ponderare se spendere soldi per la riparazione o meno, magari usando la matematica delle elementari e non la marketing-matematica secondo cui 100 per riparare una Mìele = troppo, 300 per una Changwang in puro cartone invece è poco

ma tanto ultimamente il sogno americano è strapagare funzioni inutili, roba che neanche si sa cosa sia ma c'è, cacciar soldi in servizi inutili... e la qualità? quella la damo ar gatto

13 ore fa, bakasana ha scritto:

lavatrice "usa e getta"

riassumendo: comprare m**** e buttarci soldi di un servizio inutile va bene, investire i soldi della urcasuperfantastica estensione aumentando il budget per acquistare un prodotto riparabile invece... ehm no.

capisco che i soldi vi puzzano veramente tanto in tasca e non vedete l'ora di liberarvene, ma bastano due conti sempre con la solita matematica delle elementari per capire che comprare la m**** non è un investimento che ripaghi, a breve o lungo termine

Link al commento
Condividi su altri siti