nonno teco Inserito: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2019 ragazzi prima di tutto ben trovati ora chiedo un aiutino per risolvere questo problemino del mio oscilloscopio anche lui abbastanza attempato come me come da foto che allegherò . nel segnale rettangolare per poter vedere appena visibili i trattini verticali devo aumentare al massimo la luminosità mentre nell'altro segnale tutto e normale.. grazie a chi mi voglia dare un aiuto e a tutti coloro che leggeranno ma soprattutto un grazie al forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Io non vorrei vederli, mi piacerebbero così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno teco Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 come fossero sospese in aria :)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Per me , è un segno di qualità , sia del oscilloscopio che del generatore di onda quadra . Ma non sono molto pratico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 E una cosa normale negli oscilloscopio con CRT. Mano a mano che la traccia aumenta di velocità perde in luminosità. I fronti di salita e discesa di un'onda rettangolare, se l'amplificatore verticale ha una buona banda passante, sono velocissimi, per cui la traccia perde molta luminosità Inoltre il tuo CRT avrà parecchie ore di funzionamento ed i fosfori saranno un po' stanchi e prossimi alla pensione, ragione per cui non ce la fanno più ad essere veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno teco Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 come fossero sospese in aria :)))) grazie Livio sempre molto esauriente nelle risposte grazie anche a te Gabri P.S dopo molti anni che una cosa non si usa più ci si dimentica anche il loro funzionamento Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 (modificato) Nei tv crt c'era la famosa tecnica che si chiamava "rigenerarazione dle tubo", fatta alcune volte, che in realta' altro non era che una sovraalimentazione del filamento tenuta per svariate ore. Chissa' se negli oscilloscopi crt si puo fare (non che centri/serva per questo caso, me per curiosita') ? Modificato: 16 novembre 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati