Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio caldaia

Messaggi consigliati

del_user_233975
Inserito:

Buonasera possiedo una caldaia vaillant ecoinwall murale. Il problema e' il seguente: quando apro l'acqua sanitaria la caldaia inizia a scoppiettare o meglio la valvola del gas si apre e tarda l'accensione poi si rispegne e il ciclo si ripete per 5/6 volte, quando accendo il riscaldamento tutto perfetto la caldaia si accende immediatamente, gia' sono state sostituite: tutte le sonde,valvola miscelatrice,scambiatore di calore,candelette di accensione oltre ad essere stata pulita la camera di combustione. cosa potrebbe dare questo problema? grazie

Inserita:

Scoppiettare    è generico , tu che stai sul posto ci dovresti  dire  dove   cosa scoppietta   .

• 2 months later...
del_user_233975
Inserita:

Buonasera Stefano mi scusi il ritardo, gli scoppi provengono dalla camera di combustione e somigliano molto a "ritorni di fiamma" infatti si sente anche l'odore di gas.

Inserita:

cambiato anche il micro di precedenza sanitario?

• 1 month later...
del_user_233975
Inserita:

Buonasera Darlington, no il micro non l'ho sostituito potrebbe essere lui il colpevole? grazie e mi scusi per il ritardo

• 2 months later...
del_user_233975
Inserita:

Chiudo la discussione per problema risolto (  candelette  difettose nonostante le avessi cambiate da pochissimo ) grazie infinitamente per i consigli