Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su cambio caldaia e bonus

Ragarr

Messaggi consigliati

Premetto che ne capisco meno di zero, il problema e che ho una caldaia Argo che dopo tanti anni sta iniziando a perdere colpi, ha iniziato a dare solo acqua tiepida e dopo un intervento di un tecnico (purtroppo non ero presente quando è venuto) ha riniziato a funzionare ma non del tutto a volte capita che aprendo l'acqua non si accende la fiamma. Il tecnico ha detto che la caldaia e da sostituire e quindi mi sono informato un pò e ho letto del bonus caldaia ecc... ho visto che alcune compagnie tipo enel x, eni e engie applicano questo sconto ma leggendo commenti vedo che tutti hanno lo stesso problema cioè il pagamento anticipato e dopo devi pregare che vengono a montarti la caldaia. Ora vi chiedo conviene affidarsi a queste compagnie? Oppure ce qualche altra soluzione per usufruire si questo bonus? Dimenticavo di dire che la caldaia mi servirebbe per esterno e che l'abitazione e sui 100m quadri, abito in provincia di napoli quindi l'uso e più che altro per acqua calda e in inverno qualche ora di termosifoni al giorno se non meno. Vi ringrazio per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
2 ore fa, Ragarr ha scritto:

ho visto che alcune compagnie tipo enel x, eni e engie applicano questo sconto ma leggendo commenti vedo che tutti hanno lo stesso problema cioè il pagamento anticipato e dopo devi pregare che vengono a montarti la caldaia

Mah, mi sembra un commento un po’ superficiale, certo chiederanno delle garanzie prima di cominciare i lavori (ho sentito “cessione del quinto”), e le tempistiche saranno quelle che saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le garanzie ma non mi sembra corretto chiedere l'intera somma per poi farti aspettare anche 2 mesi da come ho sentito, malauguratamente si rompe prima la caldaia come si fa.

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si capisco la tua obiezione ma...come si dice, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno loro, o così o così.

Link al commento
Condividi su altri siti