Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 740 non si blocca

Messaggi consigliati

Michele Santorsola
Inserito:

Ciao a tutti,

Ho un problema con il cancello: Faac 740 con scheda 740D.

Ho eseguito queste procedure prima di postare:

- lo sblocco manualmente e lo apro. Poi blocco e sento un clack

- con coperchio aperto, aprendolo vedo ruotare il pignone ed il motore ( sia con corrente che senza corrente )

Sembra che opponga resistenza minima all'apertura..per capirci con un braccio lo apro.

Ho anche resettato tutti i valori a quelli di fabbrica ed il funzionamento del cancello è perfetto ( ad eccezione di questo )

ho sentito in giro credo anche qui in questo forum che è un problema del motore in quanto manca una rondella, c'èun modo per ripararloin autonomia senza doverlo portare in assistenza?

grazie a tutti

Inserita:

Ciao Michele Santorsola,

non sono esperto delle automazioni FAAC soprattutto della parte meccanica, ma dici:

Il 16/11/2019 alle 18:15 , Michele Santorsola ha scritto:

ho sentito in giro credo anche qui in questo forum che è un problema del motore in quanto manca una rondella, c'è un modo per ripararlo in autonomia senza doverlo portare in assistenza?

ma è un motore nuovo, oppure già montato da anni?   Perché se fosse nuovo ti conviene davvero portarlo in assistenza o chiamarla che intervengano in loco, altrimenti rischi che in caso dio bisogno non rispondano proprio per nulla visto che hai messo le mani tu.

Michele Santorsola
Inserita:
8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Michele Santorsola,

non sono esperto delle automazioni FAAC soprattutto della parte meccanica, ma dici:

ma è un motore nuovo, oppure già montato da anni?   Perché se fosse nuovo ti conviene davvero portarlo in assistenza o chiamarla che intervengano in loco, altrimenti rischi che in caso dio bisogno non rispondano proprio per nulla visto che hai messo le mani tu.

Ciao Roby,

no non è nuovo avrà 9 anni quindi senza garanzia.

Inserita: (modificato)

Ma se ha sempre funzionato ,come manca questa rondella che dici?..

Alza un po' la cremagliera sulla parte finale, aumenta un Po la forza tramite programmazione e in primis cambia il condensatore

Modificato: da Errevi76
Sbagliato post
Inserita:

Quello che dice Michele è parzialmente  corretto, bisogna sostituire, non applicare, la boccola antirotazione. Rivolgiti al centro di riparazioni autorizzato FAAC più vicino.. costa stimato 50 / 60 euro.