Michele Santorsola Inserito: 16 novembre 2019 Segnala Inserito: 16 novembre 2019 Ciao a tutti, Ho un problema con il cancello: Faac 740 con scheda 740D. Ho eseguito queste procedure prima di postare: - lo sblocco manualmente e lo apro. Poi blocco e sento un clack - con coperchio aperto, aprendolo vedo ruotare il pignone ed il motore ( sia con corrente che senza corrente ) Sembra che opponga resistenza minima all'apertura..per capirci con un braccio lo apro. Ho anche resettato tutti i valori a quelli di fabbrica ed il funzionamento del cancello è perfetto ( ad eccezione di questo ) ho sentito in giro credo anche qui in questo forum che è un problema del motore in quanto manca una rondella, c'èun modo per ripararloin autonomia senza doverlo portare in assistenza? grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Inserita: 17 novembre 2019 Ciao Michele Santorsola, non sono esperto delle automazioni FAAC soprattutto della parte meccanica, ma dici: Il 16/11/2019 alle 18:15 , Michele Santorsola ha scritto: ho sentito in giro credo anche qui in questo forum che è un problema del motore in quanto manca una rondella, c'è un modo per ripararlo in autonomia senza doverlo portare in assistenza? ma è un motore nuovo, oppure già montato da anni? Perché se fosse nuovo ti conviene davvero portarlo in assistenza o chiamarla che intervengano in loco, altrimenti rischi che in caso dio bisogno non rispondano proprio per nulla visto che hai messo le mani tu.
Michele Santorsola Inserita: 18 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2019 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Michele Santorsola, non sono esperto delle automazioni FAAC soprattutto della parte meccanica, ma dici: ma è un motore nuovo, oppure già montato da anni? Perché se fosse nuovo ti conviene davvero portarlo in assistenza o chiamarla che intervengano in loco, altrimenti rischi che in caso dio bisogno non rispondano proprio per nulla visto che hai messo le mani tu. Ciao Roby, no non è nuovo avrà 9 anni quindi senza garanzia.
Errevi76 Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 (modificato) Ma se ha sempre funzionato ,come manca questa rondella che dici?.. Alza un po' la cremagliera sulla parte finale, aumenta un Po la forza tramite programmazione e in primis cambia il condensatore Modificato: 18 novembre 2019 da Errevi76 Sbagliato post
ElettrOil Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Inserita: 23 novembre 2019 Quello che dice Michele è parzialmente corretto, bisogna sostituire, non applicare, la boccola antirotazione. Rivolgiti al centro di riparazioni autorizzato FAAC più vicino.. costa stimato 50 / 60 euro.
Messaggi consigliati