glauss Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Inserito: 25 maggio 2009 Nella necessità di sostituire un pannello Siemens OP7 guasto (Fuori produzione perciò molto caro) collegato ad una CPU 314 con il tradizionale collegamento al connettore MPI , ho convertito pari-pari il mio progetto dell'OP per montare un terminale toch-screen Esa il VT155W.. (mai usato).Arrivato il pannello, mi son trovato in mano un VT155W DP (con interfaccia Profibus) (mai usata) senza la possibilità di restituirlo.. Dopo alcune prove, mi sono accorto che non è possibile trasferire nel pannello il mio progetto perchè il terminale non corrisponde..Cambiando la tipologia di pannello, la configurazione delle aree di memoria è svanita.. Chiedo cortesemente aiuto:Nel progetto VT devo cambiare le aree di memoria che utilizzavo nel vecchio progetto? e come?Per collegare questo pannello alla CPU 314 mi serve una scheda CP? Quale? Quanto mi costa?Oltre a modificare la configurazione HW devo modificare il progetto PLC? in che modo? Scusate se ho scritto una "poesia".... ma in questo momento mi sento un'incapace..GRAZIE.
Messaggi consigliati