Vai al contenuto
PLC Forum

samsung mod. UE40F6400 LA PARTE BASSA DELLO SCHERMO SCURA

pensionatodapoco

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
11 ore fa, pensionatodapoco ha scritto:

perchè con i tv a led o lcd

sono tutti lcd,sia a led che a ccfl,la differenza è la retroilluminazione.

Se non hai mai spannellato,fai attenzione,è tutto molto delicato

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco
Il 19/11/2019 alle 07:29 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sono tutti lcd,sia a led che a ccfl,la differenza è la retroilluminazione.

Se non hai mai spannellato,fai attenzione,è tutto molto delicato

domani lo apro  e vedo se ci capisco qualcosa perchè con i tv a led o lcd non li ho mai aperti i pannelli 

ho aperto il tv fin quì nessun problema ho acceso il tv e almeno 3strisce sono spente, ho contattato il mio rivenditore e mi ha detto che non le tratta e a questo punto mi sono bloccato. Ho visto il connettore con 16 fili 8blu 8neri  che portano alimentazione ai led .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
pensionatodapoco

sono riuscito a smontare  fino a trovare le barre di led  sono 13 led a barra 8+5 , che tensione serve per provare ogni fila? e provarle 1 alla volta ? sotto ogni led non si vedono contatti bisogna perforare la copertura?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco
Il 21/11/2019 alle 08:24 , baldus ha scritto:

le barre le trovi qui

Ho un alimentatore da 0a30 v. devo perforare la copertura dietro il led?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
pensionatodapoco

Salve 

ho sostituito 3 strisce  e ho rimontato il tutto non mi sembrava vero funzionava perfettamente la luminosità su tutto il campo , non mi ero accorto che sulla parte destra dello schermo 5cm. era nero. ho ricontrollato i collegamenti flat  e mi sono accorto che era strappato mi è venuta una sudorazione credevo di svenire. Ora mi domando si può risolvere in qualche modo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Salve 

ho sostituito 3 strisce  e ho rimontato il tutto non mi sembrava vero funzionava perfettamente la luminosità su tutto il campo , non mi ero accorto che sulla parte destra dello schermo 5cm. era nero. ho ricontrollato i collegamenti flat  e mi sono accorto che era strappato mi è venuta una sudorazione credevo di svenire. Ora mi domando si può risolvere in qualche modo? Grazie

quello che immaginavo grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Il problema iniziale è stato risolto come  mi aveva detto  Riccardo con le strisce led sostituite  5. il problema avvenuto dopo, che come mi era stato detto sempre da Riccardo visto che non avevo mai smontato il pannello di stare attento purtroppo non mi sono accorto che si era strappata un piccolo pezzo del flat  ma per fortuna  limitava la parte destra dello schermo e il proprietario quando lo ha visto è rimasto comunque contento perchè  pensava di doverne acquistare un'altro. Mi ha pagato le spese sostenute per le strisce capendo come gli avevo preventivato che per me era la prima volta che mi cimentavo  ad aprire il tutto esperienza fatta quasi con successo grazie a Riccardo e altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche i flat si saldano,

Mi sa' che non sai di cosa sta' parlando. Parla dei flat termosaldati sul vetro dell'lcd. Quelli li saldi solo con le macchine apposite

Link al commento
Condividi su altri siti