Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flexible 2007 - Non riesco piu a trasferire

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho un problema, ho winCC flex 2007 HF4, da ieri non riesco piu a trasferire progetti su TP (in particolare TP277 6 e 8 pollici).

Me ne sono accorto ieri, (è da circa 20 giorni che non lo usavo).

Ho provato in MPI, ethernet, sempre la stessa fola.

Quando do ok per il trasferimento, non inizia nemmeno la compilazione, si apre la finestra col bargraph dal titolo Stato Trasferimento e resta li all'infinito :angry:

Se prima compilo il prog è ok.

Ho letto alcuni post che suggerivano di leggere il logfile, in effetti dal 20 maggio ho un treno di messaggi di errori vari piuttosto incomprensibili.

Qualcuno a delle idee (oltre che asfaltare questo software assurdo, al limite dell'utilizzabilità)?

Grazie.

Gianmario Pedrani
Inserita:

hai provato a fagli cancellare i file temporali?? e a ricompilare il tutto?? le impostazioni dell'interfaccia pg/pc è apposto???

Wincc flex non è che è super intelligente che se lo lasci li senza toccarlo lui si cambia le impostazioni!!!!! sicuramente hai toccato o modificato qualcosa tu!!!

Verifica bene

Inserita:

Grazie per la risposta,

I file temporali non li ho cancellati, proverò. Ma in wincc 2007 c'è ancora il ricompila tutto? dove è?

Le comunicazioni sono a posto, in eternet col ping vedo il TP, in MPI dalla finestra diagnostica della 5512 vedo il nodo. E poi ho provato a fare un upload con prosave e funziona, quindi escluderei problemi di comunicazione.

Quello che mi preoccupa di piu è che quando lancio il trasferimento, non inizia nemmeno la compilazione. Se sbagli impostazioni di interfacce, sta li un po poi ti dice impossibile stabilire il collegamento, ma qui, resta li all'infinito...........

Inserita:
Wincc flex non è che è super intelligente che se lo lasci li senza toccarlo lui si cambia le impostazioni

Il problema è che sembra che oltre ad essere intelligente sia anche molto dispettoso... molto spesso

Inserita:

partiamo dalla compilazione:

hai per caso qualche avviso (se non sbaglio scritte in blu) ?

se la risposta è si, rimuovi le condizioni che scatenano l'avviso.

se il problema non è risolto proverei a fare una cancellazione "cattiva" di tutti i file nella cartella del progetto es "E:\S7proj\100_0915\HmiEs\PROJECT_1" ad eccezione del file con estensione HMI ed estensione LDF, quindi ricompilare e provare a trasferire.

se il problema rimane provare a disinstallare e reinstallare winccflex

pigroplc

Inserita:

Il problema è nel wincc o sul pannello? Perchè ho avuto problemi simili e li ho risolti scaricando il progetto con il cavo seriale del 200, una volta che ho ritrasferito il progetto con questo cavo poi rifunziona tutto.

Inserita:

per caso hai provato a sentire l'hot line? Magari è un problema noto e sanno dirti come risolverlo, è già successo altre volte con problemi diversi.

• 1 month later...
Inserita:

io ho avuto 1 milione di volte questo problema...

nessuno ti dirà cosa fare. io faccio così e fino ad adesso è andata bene...

1)cancelli i file temporanei.

2)ricompili.

3)salvi.

4)esci da flexible.

5)riavvii la macchina.

e funziona tutto magicamente....

• 3 weeks later...
Inserita:

wort85, gia fatto, ma nulla.

Sono andato sul drastico, disinstallato winccflex e reinstallato.

Ora funziona.

• 6 months later...
Inserita:

Avevo anche io lo stesso problema ed ho risolto seguendo i vostri suggerimenti: ho cancellato tutti i file temporanei.

Grazie!