Daniele Monaldi Inserito: 16 novembre 2019 Segnala Inserito: 16 novembre 2019 Salve, al momento nella mia abitazione ho una connessione adsl e tra pochi giorni passerò alla fibra di TIM. Nella mia abitazione, al piano c'è la presa telefonica principale dove é collegato il telefono cordless. A questa presa é collegata in serie un altra presa prensente al piano superiore dove é attaccato solo il modem adsl. Quando passerò alla fibra il nuovo modem potrà essere collegato alla stessa presa dove è collegato il modem adsl adesso, oppure dovrà essere collegato per forza alla presa principale al piano terra? Grazie!
Domenico Maschio Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Inserita: 17 novembre 2019 Ciao Daniele , se ne è discusso diverse volte qua sul forum , con l'FTTC , quindi con un segnale VDSL la linea di ingresso deve entrare solo al modem , quindi alla prima presa escludendo la linea che va alle altre prese . 20 ore fa, Daniele Monaldi ha scritto: A questa presa é collegata in serie un altra presa Con collegata in serie intendi che alzando la cornetta al primo apparecchio togli la linea al secondo ? se è cosi occorre modificarlo perchè cosi non puo funzionare . Ciao
Messaggi consigliati