Vai al contenuto
PLC Forum

Rex rdh97941w

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ho una asciugatrice energysaver solarex rdh97941w  , come si pulisce il condensatore deve essere completamente smontato per caso qualcuno ha il spaccato tecnico del modello grazie

Inserita:

l'unico che ho riguarda il modello ad evacuazione, comunque è pateticamente intuitivo, salvo forse l'apertura dello sportello del condensatore. Quando apri lo sportello del cesto in basso c'è un pulsante ovale grigio, premilo ed il vano del condensatore si apre a scatto. Poi sganci le due farfalle e lo estrai come in tutte le asciugatrici. 

Credo che la procedura sia ben spiegata anche sul manuale utente scaricabile dal sito Electrolux 

Inserita:

Grazie mi sono spiegato male è possibile pulirlo all'interno perché ho capito che dopo un bel po di uso e da pulire dentro l ho aperta ma non capisco come procedere per le spazzole ho trovato solo quella in alto a destra vedendo l asciugatrice da davanti ce ne un'altra in un un'altra posizione grazie per le risposte.

Inserita:

aspetta, ma la tua è a pompa di calore, quindi non lo ha estraibile, ritiro tutto, dovresti smontarla, però l'unico service manual che mi è capitato sulle Electrolux a pdc non riportava lo smontaggio del condensatore, in ogni caso credo si debba rimuovere il cesto, il che significa smontare l'intera macchina, a meno che non riesci ad arrivarci levando lo sportello davanti ed il tunnel di ventilazione dietro, quello che porta l'aria dal condensatore al cesto. I radiatori dovrebbero essere messi a sandwich come nei deumidificatori quindi con l'aria compressa ci si dovrebbe arrivare 

2 ore fa, Claudio-1970 ha scritto:

per le spazzole ho trovato solo quella in alto a destra vedendo l asciugatrice da davanti ce ne un'altra in un un'altra posizione

l'altra è sul mozzo dell'asse del cestello, dietro.