gluc71 Inserito: 17 novembre 2019 Segnala Inserito: 17 novembre 2019 (modificato) Ciao a tutti! Necessito di una presa di corrente vicino al quadro elettrico e mi chiedevo se e' recuperabile direttamente dallo stesso... Purtroppo il mio impianto è un po' datato, ci sono il contatore e in cascata magnetotermici e differenziale (inglobati in una scatola chiusa, niente barra din). Il tutto è in uno sportello di ampie dimensioni incassato nel muro. Teoricamente non avrei difficoltà ad avvitare al muro accanto al contatore una di quelle prese con scatola esterna (non da incasso) e recuperare la corrente direttamente dal magnetotermico, ma mi chiedevo se la cosa è tecnicamente fattibile senza intaccare minimamente la sicurezza dell'impianto e senza bisogno di certificazioni di sorta (non varierei nulla nella cascata contatore->salvavita, aggiungerei solamente di fatto una derivazione). Grazie in anticipo! Modificato: 17 novembre 2019 da Maurizio Colombi Sistemata la formattazione del testo.
patatino59 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Inserita: 17 novembre 2019 Certo che la puoi aggiungere. Naturalmente sotto al MTD della linea luci.
Roberto Garoscio Inserita: 19 novembre 2019 Segnala Inserita: 19 novembre 2019 (modificato) Importante che nel quadro ci sia anche il filo di terra. Niente barra din, significa che gli interruttori sono adagiati senza sostegno alcuno? Modificato: 10 dicembre 2019 da Roberto Garoscio
RiccardoS Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Certo che la puoi aggiungere. Naturalmente sotto al MTD della linea luci. Questa non l'ho capita: come mai?
Carlo Albinoni Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 senza bisogno di certificazioni di sorta La DiCo è un obbligo di legge.
Messaggi consigliati