Alessandrogorgerino Inserito: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2019 salve, chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato posto per la discussione ma non sapendo a che categoria potesse appartenere ho preferito metterla in "altro". ho un televisore 42 pollici della samsung, che pero può ricevere internet solo attraverso l'ethernet avendo quella presa. invece di cambiare tutto il televisore, ci sta modo di poter comprare un ricettore tipo un antenna che permette al televisore di ricevere wifi? ovviamente da collegare esternamente. per intenderci il televisore ha Netflix tutto ma non riceve tramite wifi. se potessi attaccarci un ricevitore esterno o qualcosa. aspetto vostre notizie grazie mille anticipatamente. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Hai varie possibilità, senza sostituire la Tv. Alcune marche vendono proprio un adattatore Wifi-Usb ufficiale non standard. Se Samsung ha previsto un driver Usb generico puoi provare con un adattatore Wifi-Usb. Se non hai nessuna delle due opzioni devi procurarti un Bridge Wifi-Lan, tipo quello di Sky, ma prodotto anche da altre marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandrogorgerino Inserita: 17 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 per avere un idea di quello di cui stiamo parlando, se non vi dispiace potete mettere qualche foto di quello di cui stiamo parlando? magari un prodotto da comprare cosi già vado a spada tratta diretto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Cerca Wifi extender. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandrogorgerino Inserita: 17 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 ma io il wifi su quel televisore non lo ho ho solo la presa ethernet. cioè vorrei far si che posso attaccare un dispositivo che mi permette di captare il wifi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Ciao Alessandrogorgerino e benvenuto. Quote chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato posto per la discussione ma non sapendo a che categoria potesse appartenere ho preferito metterla in "altro". Spostata qui, se non altro perchè si tratta di questo marchio, anche se la tua discussione non è propriamente una richiesta di aiuto per un guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_271852 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Ciao, l extender indicato da patatino 3 ore fa, patatino59 ha scritto: Cerca Wifi extender. E un TL-WA850RE, con la particolarità che vi è una porta ethernet che potrai collegare al tuo apparato TV, di modo che la connessone wifi venga instradata tramite cavo LAN anche sulla TV. Ovviamente la marca è indicativa, potrai benissimo cercare un extender di qualsiasi altra marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati