Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento motore inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Ho smontato un motore inverter da una lavatrice LG , a trazione diretta , vorrei capire come poterlo collegare alla 220v

Non sono un tecnico ma cerco di arrangiarmi per fare degli attrezzi per bricolage 

Se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente 

Inserita:
13 ore fa, Mirco Morini ha scritto:

vorrei capire come poterlo collegare alla 220v

Semplicemente non si può fare.

E necessario alimentarlo con il suo inverter. Se non è guasta la scheda potresti provare a recuperarla.

Inserita:

I9KBuongiorno

Ho recuperato tutto anche la scheda, penso che funzioni, la lavatrice l'hanno buttata perché aveva i cuscinetti molto rumorosi e perdeva acqua,per recuperare il motore ho dovuto tagliare la vasca ,ora posto le foto

20191118_125330.jpg

20191118_125124.jpg

20191118_124927.jpg

20191118_125025.jpg

1574095392752878769260734185769.jpg

Inserita:

Ti manca il carter del motore, visto che la vasca faceva da carter.

Per collegare il motore ti basta ripristinare ilcollegamento alla scheda con i connettori relativi.

Il problema è che quella scheda è poi comandata dalla scheda di controllo.

Prova a chiedere, specificando marca e modello, nella sezione lavatricui del forum elettrodomestici. Forse qualcuno dei freqeuntatori ha gli schemi di manutenzione di quella lavatrice. Altrimenti ricostruire il pilotaggio è una fatica improba.

Inserita:

Buongiorno

Ho recuperato tutto anche la scheda, penso che funzioni, la lavatrice l'hanno buttata perché aveva i cuscinetti molto rumorosi e perdeva acqua,per recuperare il motore ho dovuto tagliare la vasca ,ora posto le foto

Inserita:

Per il carter non è un problema, ho tagliato la vasca per poterlo assemblare completo, se riesco a farlo partire poi vedrò cosa ricavarci

Purtroppo ho tagliato i fili e dovrò cercare di ripristinare tutto

Grazie comunque

Sandro Calligaro
Inserita:

Giusto per informazione, c'è un'altra discussione su questo argomento, qui sul forum:

Inserita:

Vero, anche se gli scopi dei 2 autori sono un poco differenti.