Mirco Morini Inserito: 17 novembre 2019 Segnala Inserito: 17 novembre 2019 Buongiorno Ho smontato un motore inverter da una lavatrice LG , a trazione diretta , vorrei capire come poterlo collegare alla 220v Non sono un tecnico ma cerco di arrangiarmi per fare degli attrezzi per bricolage Se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente
Livio Orsini Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 13 ore fa, Mirco Morini ha scritto: vorrei capire come poterlo collegare alla 220v Semplicemente non si può fare. E necessario alimentarlo con il suo inverter. Se non è guasta la scheda potresti provare a recuperarla.
Mirco Morini Inserita: 18 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2019 I9KBuongiorno Ho recuperato tutto anche la scheda, penso che funzioni, la lavatrice l'hanno buttata perché aveva i cuscinetti molto rumorosi e perdeva acqua,per recuperare il motore ho dovuto tagliare la vasca ,ora posto le foto
Livio Orsini Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 Ti manca il carter del motore, visto che la vasca faceva da carter. Per collegare il motore ti basta ripristinare ilcollegamento alla scheda con i connettori relativi. Il problema è che quella scheda è poi comandata dalla scheda di controllo. Prova a chiedere, specificando marca e modello, nella sezione lavatricui del forum elettrodomestici. Forse qualcuno dei freqeuntatori ha gli schemi di manutenzione di quella lavatrice. Altrimenti ricostruire il pilotaggio è una fatica improba.
Mirco Morini Inserita: 19 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2019 Buongiorno Ho recuperato tutto anche la scheda, penso che funzioni, la lavatrice l'hanno buttata perché aveva i cuscinetti molto rumorosi e perdeva acqua,per recuperare il motore ho dovuto tagliare la vasca ,ora posto le foto
Mirco Morini Inserita: 19 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2019 Per il carter non è un problema, ho tagliato la vasca per poterlo assemblare completo, se riesco a farlo partire poi vedrò cosa ricavarci Purtroppo ho tagliato i fili e dovrò cercare di ripristinare tutto Grazie comunque
Sandro Calligaro Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 Giusto per informazione, c'è un'altra discussione su questo argomento, qui sul forum:
Livio Orsini Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 Vero, anche se gli scopi dei 2 autori sono un poco differenti.
Messaggi consigliati