Lookhill Inserito: 18 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2019 Salve a tutti, volevo sottoporvi questo dubbio che ho: ho recentemente fatto installare un impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore aria-acqua Aquarea e ho notato che nella zona dove sono presenti i vari collettori, quando l'impianto è in funzione si sente un "ticchettio" che proviene da quelli che credo siano i flussimetri. Volevo capire se tale rumore è normale o se va tarato/sistemato qualcosa. Non capisco se è dovuto alle vibrazioni dell'indicatore o magari a bolle d'aria presenti nell'impianto. Sarebbe bello riuscire ad eliminarlo o quantomento ad attenuarlo essendo il collettore proprio dietro al divano... 😕 Vi metto una foto e il link ad un video dove si può sentire il rumore che viene prodotto. Video: https://www.youtube.com/watch?v=1DJse03DB48 Grazie mille per ogni suggerimento, ormai questo forum è un punto di riferimento Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati