Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto su ricerca componente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, un saluto a tutti i moderatori. Ho un tv Philips modello 42 PFL 9703/ D10. con un problema sull' alimentatore. Dopo vari controlli ho riscontrato che un componente risulta in corto , su internet non riesco a trovarlo. Il componete e siglato CHN 820. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una foto? Magari è una induttanza o un componente che nasce già in corto resistivo

Inserita:

Grazie. dal simbolo sulla scheda dovrebbe essere un diodo. ha la forma di un transistore con due piedini, ed e fissato ad una aletta di raffreddamento.

foto telefono 257.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe un diodo skottky di potenza

Inserita:

Grazie. dal simbolo sulla scheda dovrebbe essere un diodo. ha la forma di un transistore con due piedini, ed e fissato ad una aletta di raffreddamento.

Ok Grazie. anche a me e sembrato un diodo.Controllerò lo schema, e capirò meglio il componente

Inserita:

Dallo schema risulta un diodo schottky, sigla bat 54, 30 v  600 mA

Inserita:

Ho fatto una ricerca su internet, trovo solo diodi smd. altri simili hanno voltaggio e amperaggio maggiori, 100 v 10 A. mi sembrano un po grossi.

Inserita:

Non può essere un BAT54 !

Che scritta c'è sul circuito stampato vicino alle piazzole dove hai tolto il diodo ?

Inserita:

Ok Grazie. anche a me e sembrato un diodo.Controllerò lo schema, e capirò meglio il componente

La scritta sulla scheda e 6120

Inserita:

Il tv si e salvato grazie al componente. E stato vittima di un temporale completo di fulmini e saette. il proprietario  oltre al guasto del tv ,  si e' rotta la scheda della caldaia, e la rottura dell'alimentatore del amplificatore tv. Il trasformatore enel e propri a ridosso del suo contatore.

Inserita:

Si in effetti e un STPH8100FP. Grazie a tutti. Provo a sostituire il componete. Vediamo un po che succede, vi terrò aggiornati