Francesco Firenze Inserito: 18 novembre 2019 Segnala Inserito: 18 novembre 2019 salve a tutti , ho comprato una casa e devo rifare l impianto elettrico, e ho 3 quadri elettrici , uno a piano terra nel garage , uno nella zona giorno a primo piano e uno nella zona notte a secondo piano ,e il contatore dista a 10 mt dal dal quadro del secondo piano a 7 mt dal quadro del primo e a 15 metri dal garage . la mia domanda è devo mettere un solo salvavita dopo il contatore per tutti e 3 i quadri (dove ci sono i magneti per prese e illuminazione )oppure un salvavita per ogni quadro ? grazie
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 Direi 3 uno per ogni quadro in modo da “dividere” gli impianti ed essere anche più tranquilli in caso di necessità!
hfdax Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 6 ore fa, Francesco Firenze ha scritto: devo rifare l impianto elettrico...devo mettere un solo salvavita dopo il contatore per tutti e 3 i quadri (dove ci sono i magneti per prese e illuminazione )oppure un salvavita per ogni quadro La domanda dimostra chiaramente che non sei un elettricista. Rifare un impianto elettrico va ben oltre la sostituzione / aggiunta di un differenziale (quello che tu hai chiamato salvavita). Esiste una legge (D.M. 37-08) che impone di far fare questi lavori a elettricisti qualificati. Ma al di la della legge esiste il buon senso. Gli impianti elettrici, se non fatti a regola d'arte, possono essere pericolosi. A buon intenditor...
Messaggi consigliati