Vince Everett Inserito: 18 novembre 2019 Segnala Inserito: 18 novembre 2019 Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con la mia asciugatrice Bosch serie 6 8kg. Praticamente il pulsante avvio/pausa touch screen del display non funziona più. tutti gli altri funzionano, la chiusura oblò viene riconosciuta, il cassetto raccolta acqua è vuoto, tutti i vari programmi vengono riconosciuti ma non è possibile avviarli. Una cosa che è successa qualche giorno fa e comunque prima che si manifestasse questo problema è che a causa di un corto in una presa è saltato il differenziale della linea motori dove è collegata l'asciugatrice, ma non so se ha attinenza. Qualcuno ha avuto un problema simile a questo? Sapete se esiste un modo per resettare il tutto alle impostazioni di fabbrica? Cosa potrebbe averla mandata in blocco e quindi impedirne l'avvio anche se non viene segnalato nessun guasto? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Vince Everett Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2019 Buongiorno, scoperto il problema. Come da foto allegate il problema sta nella molla sotto il pannello touch. si è storta, ( pare che mia moglie non avesse capito che era touch e premeva forte, mah! ), ora chiedo un consiglio sul da farsi. provare a far staccare la molla e sostituirla con una delle altre presenti nella scheda di una funzione che non si usa oppure riuscire a trovare la scheda su internet per risparmiare qualche euro dato che l'assistenza mi ha chiesto 160€ solo per il costo della scheda. Allego anche i codici presenti sulla scheda per capire come trovarla e dove acquistarla.... Grazie
causicurti Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Inserita: 2 dicembre 2019 Se non riesci a metterla a posto, fai quello che hai descritto, cambiala con quella che non usi mai.
Vince Everett Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2019 1 ora fa, causicurti ha scritto: Se non riesci a metterla a posto, fai quello che hai descritto, cambiala con quella che non usi mai. quindi ritieni sia possibile staccare la molla difettosa e sostituirla con una delle altre funzionanti? Grazie per avermi risposto...
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Inserita: 3 dicembre 2019 Scusa , ma che problema ha la molla ? Da quanto vedo deve solo fare un contatto tra due punti . Fai vedere cosa hai constatato ,secondo te .?
Vince Everett Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2019 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma che problema ha la molla ? Da quanto vedo deve solo fare un contatto tra due punti . Fai vedere cosa hai constatato ,secondo te .? come si vede nelle foto una delle molle si è storta e quindi non fa più contatto al pannello touch. ho provato a riaddrizzarla ma non si sistema. probabilmente dovrebbe stare a non più di 1/10 di millimetro dal pannello se non a contatto ( mia considerazione)... ho dato un occhiata in rete per cercarne una nuova o usata ma non ho trovato niente. quindi pensavo di far staccare la molla danneggiata e sostituirla con una delle altre 6 che invece funzionano....
lupo62 Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Inserita: 6 dicembre 2019 Ma scusa con una pinza a becchi piccoli non si puo' raddrizzare ? Io ho sempre risolto in questo modo con alcune molle leggermente storte.Poi se dovesse essere corta spessora con gomma elettroconduttiva o dischetti metallici o rondelle.
Vince Everett Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2019 Posto la risoluzione del problema in caso a qualcuno dovesse capitare in futuro.. Come detto l'assistenza mi aveva proposto la sostituzione della scheda per 160€ + mano d'opera. Ho voluto provare da solo con qualche tentativo per capire come risolvere prima di spendere così tanto. Così ho notato che la molla così come tutte le altre andava a toccare comunque il pannello di plastica che funge da touch e quando la toccavo direttamente l'asciugatrice partiva normalmente senza problemi. Così ho provato ad applicare un pezzetto di nastro isolante nella parte interna del pannello in corrispondenza della molla che evidentemente non gli veniva più trasmesso il touch perchè forse si era consumato il pannello all'interno a furia di premere. Morale della favola ho risolto con una spesa di 0,0000000000001 cent ... E son sicuro che l'assistenza mi avrebbe fatto pagare non solo la scheda ma successivamente anche il pannello touch....
Messaggi consigliati