Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice Lg o aeg ne vale la pena?

michele53

Messaggi consigliati

Mia moglie ha il desiderio di un asciugatrice.

Lavorando in una casa famiglia ne hanno messa una economica della beko  e la trovo un oggetto fantastico ma odio la pulizia del condensatore ogni tanto anche se in ambito domestico sicuramente la farei ancora più raramente.

I tempi per asciugare 7kg sono in media di un ora e mezzo o due.

ho letto varie critiche ai sistemi autopulenti io avevo selezionato questi due modelli aeg/electolux ed lg ma non sono più convinto dell'autopulizia leggendo il vostro forum.

il primo modello che mi piaceva era Lg RC8055AP2F che è ibrida oltre alla pompa di calore ha una modalità fast con resistenza +pompa di calore.

l'altro era questo AEG T8DEC856 800.

Con le asciugatrici a resistenza tradizionali non mi trovavo bene, comprese quelle da lavanderia a gettoni, usano cicli più brevi ma temperature più alte alcune cose delicate le sciupano.. e il bucato è meno morbido anche se non ho trovato un articolo che con metodo scientifico mostrasse quale delle due stressa più i capi tra resistenza e pompa di calore... se con la resistenza devo mettere la temperatura bassa per i delicati e sintetici e metterci un ora e spendere il doppio in lavanderia a gettone tanto vale la pompa di calore per quaranta minuti in più.

che ne pensate? in particolare dei due modelli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solo per notare che asciugare 7 kg di (presumo) cotone in un'ora e mezza o due è un'ottima  durata.

La mia ci mette 3 ore, e a volte devo aggiungere del tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, payolas ha scritto:

Scrivo solo per notare che asciugare 7 kg di (presumo) cotone in un'ora e mezza o due è un'ottima  durata.

La mia ci mette 3 ore, e a volte devo aggiungere del tempo....

Dipende da quanto vengono centrifugati i panni e da che tecnologia usa l'asciugatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, michele53 ha scritto:

Con le asciugatrici a resistenza tradizionali non mi trovavo bene [...] temperature più alte alcune cose delicate le sciupano

E' per questo che le asciugatrici hanno il programma delicato, usano metà resistenza e raggiungono temperature più basse.

Se lo scopo è solo non rovinare la roba buttare soldi per la pompa di calore non ha senso, usi il programma per capi delicati ed ottieni gli stessi risultati.

non ho capito dove sarebbe l'immane problema del pulire il condensatore, mi sembra che qua si scada nel lanacaprinismo, come una che ho sentito che fa il prelavaggio ai piatti "eh sennò devo pulire il filtro"

certo, meglio buttare la macchina che pulire il filtro ogni tanto, come ho fatto a non arrivarci..

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti