Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cp 243-1 It E Palmari

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

il problema che ho è abbastanza specifico ed a ben vedere nemmeno troppo adatto alla sezione, ma spero che possa comunque ricevere indicazioni utili da voi, come ho spesso fatto fin'ora, pur senza partecipare attivamente al forum.

Sto sviluppando alcune pagine web da caricare nel web server del CP243-1 IT di Siemens per poter monitorare un processo tramite il browser del PC, e fin qui nessuna difficoltà. I problemi nascono quando è nata l'esigenza di poter controllare le pagine del web server tramite un palmare con sistema operativo Windows mobile 6; difatti i browser che si trovano per WM6 non supportano le applet java, il che è indispensabile per poter leggere e scrivere sulla memoria del PLC.

Ho provato con alcune JVM sviluppate da terze parti (non dalla Sun) ma invano.

A questo punto non so cosa fare.

Qualcuno è riuscito a far correre queste applet su un palmare o comunque su un sistema operativo tipico dei palmari/pocket pc o apparecchiature simili ?

L'alternativa sarebbe riuscire a dialogare con il PLC senza sfruttare le applet java, ma sarà possibile?

Grazie mille!

Emanuele

Modificato: da e.garzi
  • 2 months later...

Inserita: (modificato)

Ciao,

sto per provare anche io a visualizzare delle applet su iphone....

al momento ancora non sò se le applet funzionano, il mio problema però è riuscire a personalizzare le applet fornite da siemens......soprattutto per le visualizzazioni grafiche, i javabeans, dove proprio non ci cavo un ragno dal buco....

sono alla disperata ricerca d'aiuto !!!

ciao

Claudio

Modificato: da supers9