Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Clima Samsung AQV09FKX

Messaggi consigliati

Domenico Del Conte
Inserito:

Buongiorno, sono nuovo del forum, intanto complimenti per come è strutturato e grazie per l'ospitalità.

Veniamo a noi, posseggo il clima in oggetto che ha dei comportamenti strani, del tipo a volte parte regolarmente, a volte non parte il compressore per cui sembra morto, altre volte parte e subito dopo emette dei suoni con led rosso e verde lampeggianti sull'unità interna. Mi chiedo se esistono dei codici per resettare tutto, o eventualmente un consiglio per venirne a capo nella riparazione.

Altra cosa strana riscontrata l'altro giorno, avevo usato il clima in modalità pompa di calore e aveva funzionato, quindi lo spengo col telecomando senza spegnerlo dal bipolare. il giorno dopo mi accorgo che lampeggiano i led rosso e verde nonostante il clima fosse spento. Boh?

Si accettano consigli e suggerimenti dagli addetti ai lavori, oltre ai codici per il reset.

Grazie mille

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ciao Domenico,non tratto Samsung ma di solito i lampeggi led indicano loro stessi il codice anomalia,verifica se i lampeggi sono sempre uguali oppure fra loro c’è una pausa,se c’è la pausa dopo di essa conta il numero di lampeggi sia di un colore che dell’altro prima della prossima pausa,ad esempio il rosso lampeggia 2 volte,breve pausa e altre 2 volte mentre il giallo 5 volte può essere errore 25 o 52,se trovi il codice si può trovare come interpretarlo.

6 ore fa, Domenico Del Conte ha scritto:

Mi chiedo se esistono dei codici per resettare tutto,

Samsung è piena di codici reset per ogni modello,ma non è il tuo caso,se fosse da resettare non funzionerebbe mai e avrebbe tutti i led sempre lampeggianti senza accennare fasi di lavoro.

Domenico Del Conte
Inserita:

Grazie mille per la risposta, appena avrò un po' di tempo conterò i lampeggi