Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ariston Genus One net 30 kw

Alfrix

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

scusate sono nuovo del forum e perdonatemi se commetto qualche errore di procedura. Ho acquistato una caldaia Genus One net con comando remoto CUBE S, ma non so come fare per gestire le due zone dell'impianto corredate di valvole di zona, il centro Ariston del mio paese non è capace di aiutarmi, come faccio a comandare gli ON/OFF delle due valvole di zona? quale pezzo/pezzi devo acquistare in più? L'impianto e monomandata ed è diviso su due piani.

Potrei sfruttare il Ta2 della caldaia?

Grazie mille per gli aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Il TA 2 è per impianti a pavimento a bassa temperatura .

Se non sei in questa condizione devi utilizzare i contatti TA1 .

Le motorizzate hanno il micro  integrato  , ausiliario .?

Screenshot_20191216-203058_Drive.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per impianti multizona serve l'hub ( e un cube ogni zona ) da controllare perchè cambiato recentemente, quello nuovo ha i contatti puliti, mentre quello precedente controllava direttamente le valvole

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Buongiorno e buon anno... perdonami Lorenzo per l'enorme ritardo ma trovo le tue indicazioni provvidenziali per il mio problema... Visto che sei preparato sull'argomento posso sfruttare qualche altro consiglio? Se metto l'HUB (gentilmente se tieni il codice me lo indichi) devo per forza mettere i cube o posso mettere ad esempio un cube e un termostato normale?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti