Vai al contenuto
PLC Forum

Op277 - Font & Caratteri Finestra Segnalazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando di capire come è possibile modificare il font e la dimensione dei caratteri del pop-up delle segnalazioni digitali e della finestra delle segnalazioni attive (AlarmPage).

Ho visto che è possibile crearne nuove e personalizzarle ma con queste non riesco però ad eliminare quelle di default.

avete mai provato a modificare tali impostazioni? (utilizzo winCC flexible 2008 Sp1).

solitamente utilizzo un MP277 e li la dimensione dei caratteri è ben leggibile. Con un OP277 invece è praticamente illeggibile.

Inserita:

Ma il template_alarm view (in italiano dovrebbe essere finestra di segnalazione degli allarmi se non sbaglio) dovrebbe avere la possibilità di selezionare il testo come font e caratteri, il minimo è 8 non è piccolo abbastanza?

Ho visto che accetta anche valori inferiori, hai provato a metterli inferiori o è illeggibile ?

pigroplc

Inserita:

Mi servono più grossi. quello che intendi tu dovrebbe essere dal menù oggetti estesi vista segnalazione e finestra delle segnalazioni.

se utilizzo quelli tutto è ok.

Io invece vorrei utilizzare alarm page e il banner di default.

se abilito la finestra delle segnalazioni mi appaiono ora due pop-up. uno, quello classico illeggibile perchè ha caratteri troppo piccoli e quello da me editato nella pagina modello.

Inserita:

Non capisco bene cosa intendi con "alarm page e il banner di default".

Se ti riferisci alle finestre di segnalazione che ti ritrovi creando un nuovo progetto con l'assistente, sono sempre le solite finestre di segnalazione.

Per modificarle, devi aprire la pagina "Modello" e impostare "Visualizza Tutto" nelle Proprietà.

Inserita:

Batta mi hai risolto il problema. Intendevo giusto quello. Ero abituato con protool ad averle sempre in prima vista e con flexible mi sono sempre andate bene così come erano.

Solitamente non utilizzo l'assistente. sono vecchi progetti ripresi e modificati leggermente.

Sai, è spesso difficile esprimere concetti con terminologie che utilizzi solitamente all'interno del tuo ufficio

Grazie mille

a buon rendere