Vai al contenuto
PLC Forum

Urgente - Lg e dubbi/problemi sullo scarico

robbynaish

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

scusate per l'urgenza, ma purtroppo è così e non pensavo di avere questi dubbi/problemi.

ho preso una LG slim, F2WV7S8P1 e mi dovrebbe arrivare questa settimana.

Sul manuale che ho scaricato dice che il tubo di scarico deve stare ad almeno 100 cm.... possibile che deve essere cosi alto?

Leggendo in giro, tipo questo sito (https://www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=330), si dice che al max sono 100cm... sarà un errore del manuale?

Altra domanda..... che problemi avrei a non montare lo scarico sifonato? Non voglio fare opere murarie e lo scarico lo manderei ad unirsi a quello della doccia che mi devono montare ed è accanto.

Grazie

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robbynaish ha scritto:

possibile che deve essere cosi alto?

considerato che la macchina sarà alta 90 non è un'altezza esagerata, ad ogni modo nulla ti vieta di legarlo dietro la macchina verso l'alto poi farlo scendere fino allo scarico come si è sempre fatto

3 ore fa, robbynaish ha scritto:

e lo scarico lo manderei ad unirsi a quello della doccia

cioè scarichi dove, nel piatto della doccia? ma se ti devono montare una doccia allora di opere murarie ne faranno di certo ed a quel punto non vedo dove sia il problema. 

in quanto neanche scaricare nel piatto della doccia è di per se un problema ma non ho ancora capito tu dove intenderesti scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io preferirei stare sotto gli 85 cm, cosi il tubo rimarebbe dietro la lavatrice. Dici è possibile?
Se non metto lo scarico sifonato potrebbero esserci problemi? Questo è il manuale della Lavatrice.

image.thumb.png.3df34009d669ca17a635d1c5ca60e9a8.png

La Doccia è una Jacuzzi Bali autoportante, che non necessita di opere murarie. E lo scarico della lavatrice andrebbe sotto il piatto doccia per poi usare lo stesso scarico a muro

https://www.jacuzzi.it/bagno/essentials/essentials-box-doccia-e-bagno-turco/cabina-doccia-bali

image.thumb.png.47c7683950f469b4e00c6b9e2cc6d986.png

Grazie

Ale

Modificato: da robbynaish
Link al commento
Condividi su altri siti