Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio asciugatrice

Jane

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono capitata su questo forum e sto leggendo un sacco di discussioni interessanti che però mi hanno messo in difficoltà nella scelta dell'asciugatrice. Pensavo ad una autopulente Bosch con pompa di calore... ovviamente bocciata. Al che chiedo consiglio a voi.

La devo mettere sopra la lavatrice di 8kg, in lavanderia dove fa un po' freddino anche se c'è un piccolo calorifero, budget Sui 700€, Siamo in 4, i vestiti dei bimbi li lavo sempre  a parte. Ho un contatore da 4,5w. 

Volevo ovviamente approfittare del Black Friday... mi sapreste consigliare marche o anche modelli? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jane ha scritto:

Ciao a tutti!

Sono capitata su questo forum e sto leggendo un sacco di discussioni interessanti che però mi hanno messo in difficoltà nella scelta dell'asciugatrice. Pensavo ad una autopulente Bosch con pompa di calore... ovviamente bocciata. Al che chiedo consiglio a voi.

La devo mettere sopra la lavatrice di 8kg, in lavanderia dove fa un po' freddino anche se c'è un piccolo calorifero, budget Sui 700€, Siamo in 4, i vestiti dei bimbi li lavo sempre  a parte. Ho un contatore da 4,5w. 

Volevo ovviamente approfittare del Black Friday... mi sapreste consigliare marche o anche modelli? Grazie in anticipo!

Situazione mia di 5 anni.... risultato? Una asciugatrice a pompa di calore che ha vissuto per soli 4 anni. Resistenza per tutta la vita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quelle a resistenza non riesco a capire dove trovarle....a quanto pare non ne producono quasi più!hai qualche modello da consigliarmi? E nel caso di guasti...quelle a resistenza hanno pezzi di ricambio e assistenza ?

Oppure a questo punto mi conviene prendere una a pompa di calore spendendo poco visto che non dura un granché a quanto pare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jane ha scritto:

E nel caso di guasti...quelle a resistenza hanno pezzi di ricambio e assistenza

che domanda è, ti risulta che vendano prodotti senza assistenza obbligatoria? i due anni di garanzia te li devono dare pure se compri un cacciavite 

7 ore fa, Jane ha scritto:

una a pompa di calore spendendo poco

"poco" nel campo delle pompe di calore significa almeno il doppio di una a resistenza. Tra lo spendere 400€ per un prodotto con una data di scadenza quasi fissata e lo spenderne 200 per un prodotto con un'aspettativa di vita molto più lunga quale è la scelta più conveniente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Darlington ha scritto:

che domanda è, ti risulta che vendano prodotti senza assistenza obbligatoria?

Non parlo dei due anni di garanzia, spero che almeno in quelli l'assistenza funzioni. Ma per esperienza non tutte le marche hanno pezzi di ricambio trovabili facilmente, quindi dato che ormai fanno tutte con la pompa di calore e ho paura che quelli a resistenza siano modelli un po' " vecchi" il mio timore è che se si rompe qualcosa difficilmente potrei sostituirlo. Però è tutta una mia supposizione visto che dell'argomento non ci capisco un bel niente😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2019 alle 06:08 , Jane ha scritto:

Però quelle a resistenza non riesco a capire dove trovarle....a quanto pare non ne producono quasi più!hai qualche modello da consigliarmi? E nel caso di guasti...quelle a resistenza hanno pezzi di ricambio e assistenza ?

Oppure a questo punto mi conviene prendere una a pompa di calore spendendo poco visto che non dura un granché a quanto pare ..

Io oggi, prenderei in considerazione quella della Ardo. comunque se ti va di comprare all'estero, se ne trovano molte.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2019 alle 06:08 , Jane ha scritto:

resistenza hanno pezzi di ricambio e assistenza ?

guarda, vuoi sapere la verità? nessun produttore ha il ricambio della pompa di calore. Quando si guasta quella, ti fanno buttare la macchina.

Per le resistenze... se ne trovano in rete. Magari la stessa resistenza è usata da 3-4 produttori su 20 modelli differenti di asciugatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

guarda, vuoi sapere la verità? nessun produttore ha il ricambio della pompa di calore. Quando si guasta quella, ti fanno buttare la macchina.

...ed oltre questo, il fatto che in Italia si trovino poche asciugatrici a resistenza non significa che quelle in vendita siano vecchie o fondi di magazzino. All'estero, anche appena fuori dai nostri confini, dove i consumatori sono meno polli e meno imbesuiti dal marketing le asciugatrici a resistenza sono ancora diffusissime, quindi la produzione è ancora attiva e con essa il parco ricambi. Semplicemente ne vengono importate di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno imbesuiti dal marketing le asciugatrici a resistenza sono ancora diffusissime

Anche perché.... tutti ste vantaggi io non li ho visti, anzi, in contesti come locali freddi sono inutilizzabili

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Anche perché.... tutti ste vantaggi io non li ho visti, anzi, in contesti come locali freddi sono inutilizzabili

il problema è che la gente non ne capisce una cippa, ha troppi soldi da buttare (soprattutto) ed è ancora convinta che potenza impegnata = consumo, che è come dire velocità = distanza.

Basta che guardi in sezione climatizzatori, c'è uno che chiede se con la funzione eco si risparmia energia, perché ha visto che attivandola il compressore assorbe meno.

Peccato che parallelamente aumenti anche il tempo necessario per raggiungere la temperatura, quindi alla fine di eco non c'è proprio un bel niente, ma intanto grazie a quella banfata aggiungono qualche inutile + all'inutile etichetta energetica, e gli utonti sbavando come caimani spendono quelle 2-300€ in più sul prezzo di listino sognando che poi consumerà meno corrente di una lampadina spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti