marco.zollia71 Inserito: 19 novembre 2019 Segnala Inserito: 19 novembre 2019 salve a tutti, il mio problema è: ho due PLC S7_1500 collegati fra loro, ed un pannello Confort Panel TP 1500, con un PLC riesco a comunicare con il pannello con l'altro no. Come posso fare? Saluti Marco
Livio Orsini Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 Non riesci a comunicare contemporaneamente oppure uno comunica e l'altro no?
ken Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 hai impostato le due comunicazioni? lo devi fare nel software del pannello in collegamenti se fai un ping dal pannello arrivi atutte e due le cpu?
marco.zollia71 Inserita: 20 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2019 rispondo a Livio: un PLC comunica l'altro no. Vorrei comunicare contemporaneamente. rispondo a ken: ho impostato le due comunicazioni, non so come fare un ping ciao
ken Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 il tp ha windows ce. funziona come un windows tradizionale. puoi anche attaccare un pc e fare ping con quello. ti bast scrivere dopo aver premuto start ping e indirizzo ip di una cpu e poi dell'altra. ci sarà qualche errore nell'impostazione della comunicazione. ti ricordo che se la cpu è protetta da password devi scrivere la password nelle comunicazioni
marco.zollia71 Inserita: 21 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2019 La comunicazione c'è ora non capisco come andare avanti. P.S:: ho fatto una comunicazione PUT e GET e funziona bene, dato che un plc comanda un G120, l'altro un V90. Come posso fare senza PUT e GET Salutoni
Messaggi consigliati