Sandrom Inserito: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum. vi sottopongo il mio problema sicuro dei vs. consigli Ho installato da 5 anni un impianto radiante su 2 livelli con caldaia a condensazione ma gli ultimi 2 anni, ma a sto punto penso sia sempre stato così, non riesco a portare a temperatura (19°C) le 2 camere piccole al secondo piano. sembra che l'acqua all'interno delle tubazioni non passi con la pressione sufficiente per riscaldare la stanza, anche dopo 4-5 giorni di funzionamento della caldaia in continuo. tutto funziona invece, quando c'è la richiesta di scaldare più stanze su 2 livelli diversi, cucina al PT + 1 camera al P1. si sente passare l'acqua con più pressione e anche la pompa segnala un funzionamento della pompa a maggiore velocità, in meno di 24 ore ho 20°C in entrambe le stanze quale puo' essere il motivo? taratura impianto o settaggio della caldaia. purtroppo negli anni non ho dato troppa importanza alla questione per casualità o per non utilizzo di alcune stanze, ma oggi mi trovo costretto a sistemare il tutto. dettagli impianto - caldaia immergas solar hercules 200 a GPL - impianto bassa temperatura a PT, stesso livello della caldaia, con 6 uscite - impianto bassa temperatura a P1, con 6 uscite - 3 bagni con scaldasalviette - predisposizone per 3 convettori al P-1 ma non installati -valvole caleffi funzionanti - ogni stanza con proprio termostato -settaggio caldaia funzionamento intermit velocità max pompa a 4000 - velocità min pompa a 1900 grazie in anticipo e buona notte Sandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati