alberto.nozza Inserito: 20 novembre 2019 Segnala Inserito: 20 novembre 2019 Buongiorno a tutti, è da un paio di giorni che la lavastoviglie non mi lava la parte del contenuto nel cestello superiore. Ho effettuato i seguenti controlli: Filtro principale sul fondo smontato e trovato pulito; Canalina comprensiva di bocchetta erogatrice dell'acqua che si innesta nel cestello superiore smontata e trovata libera; Cestello superiore estratto e con getto dell'acqua del saliscendi della vasca provando a iniettare l'acqua con la pressione di rete la girante con i fori gira. A prove fatte sembrerebbe apposto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi sapreste consigliare cos'altro controllare senza acquistare ricambi inutilmente?
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 Sistema alternato non funzionante ?
alberto.nozza Inserita: 20 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2019 Buonasera Sig.Stefano, cosa intende per sistema alternato non funzionante?
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 (modificato) Vicino al motore . Non so se è proprio così , Per farti capire . Smista l'acqua sopra o sotto . In genere quando non funziona la macchina da un errore , Ma potrebbe essere un guasto meccanico e non elettrico . Modificato: 20 novembre 2019 da Stefano Dalmo
alberto.nozza Inserita: 21 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2019 Buonasera, dopo aver seguito il suo consiglio che poteva essere un problema meccanico ho effettuato nuove prove per cercare di capire al meglio come risolvere la problematica. Purtroppo ho riscontrato che il manicotto in gomma che collega la pompa dell' acqua con annessa resistenza alla vaschetta di fondo che spinge il getto fino alla parte superiore si è surriscaldato e dilatato,pertanto la pressione non era costante e deficitava la rotazione della girante montata sotto il cestello,quindi ho provato giuntandolo con un pezzo di guaina rigida in attesa del ricambio. Dopo la modifica apportata impostando un qualsiasi lavaggio lava bene la parte superiore.
Stefano Dalmo Inserita: 21 novembre 2019 Segnala Inserita: 21 novembre 2019 Bene così , grazie dell'aggiornamento .
Ciccio 27 Inserita: 21 novembre 2019 Segnala Inserita: 21 novembre 2019 Sciacqui il carico prima di metterlo dentro a lavare?
alberto.nozza Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Le stoviglie le sciacquo sempre prima di caricare la lavastoviglie togliendo lo sporco superficiale mentre la parte grassa ovviamente la lascio depositata in modo tale da avere un riscontro sul servizio che svolge l elettrodomestico.
Ganimede77 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 15 ore fa, alberto.nozza ha scritto: Le stoviglie le sciacquo sempre prima di caricare la lavastoviglie Immagino tu sappia che questo è il modo peggiore di usare la lavastoviglie, giusto?
Stefano Dalmo Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Inserita: 23 novembre 2019 Bene . Credo sia chiaro . A questo punto se volete continuare aprite un nuovo argomento .
Ciccio 27 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Inserita: 23 novembre 2019 Era solo per fargli prevenire altre usure precoci in futuro, visto che ora ci sono altri manicotti a rischio.
FraRa Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Buonasera, chiedo scusa se intervengo in questa discussione, ho una lavastoviglie st 315 che perde dalla valvola altenato. Il modello della valvola montato sulla lavastoviglie ha come sigla sulla campana in ferro MD 10 ed ha due morsetti, e smbra non più in commercio. Quelle che trovo nei negozi di ricambi hanno un solo attacco, secondo voi è possibile sostituirla con quella che trovo in commercio? Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Fra purtroppo chiedere scusa non basta, non ci si può accodare a discussioni di altri come dice il Regolamento. Peró puoi aprire una nuova discussione tutta tua e vedrai avrai aiuto.
Messaggi consigliati