Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Script Per Copia Da Mmc A Usb

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi faccio una domanda da persona che, a livello di script, è a zero..

Ho un MP277 touch che archivia delle varibili nella memory card.

E' possibile (se non troppo complicato) che, alla pressione di un pulsante sul pannello, si attivi uno script che copia la cartella "Logs" dalla memory card alla chiavetta USB (che verrà inserita solo per "scaricare" i dati)?

Inserita:

puoi fare una cosa del genere... leghi all'evento clik di un pulsante uno script e ci scrivi:

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

fso.CopyFile "c:\mydocuments\*\miofile.xxx", "F:\MiaChiavetta"

Inserita:

Innanzitutto grazie.

E se usassi la funzione CopyLog?

Cioè io dovrei copiare i files zona stretta0.csv, zona stretta1.csv, ecc (o l'intera cartella Logs).. Da \Storage Card MMC\Logs a \Storage Card USB

Che sintassi dovrei usare?

Grazie per la pazienza..

Inserita:

Forse risolto..

Ho creato un nuovo archivio di nome "Archivio stretta" con percorso \Storage Card USB, che si va ad aggiungere all'archivio esistente "zona stretta" che ha il percorso \Storage Card MMC\Logs

Poi ho creato lo script:

CopyLog hmiDataLog, "Archivio Stretta", "zona stretta", hmiOverwrite, hmiNo

E l'ho legato al clik di un pulsante come ha detto wort85.

La compilazione non ha dato errori.. :rolleyes:

Appena lo provo vi faccio sapere.

Ciao a tutti!

Inserita:

LA SINTASSI IN VB è QUESTA. DOVREBBE FUNZIONARE ANCHE IN WINCC

FSO.CopyDirectory("C:\TestDirectory1", "C:\TestDirectory2", True)

fammi sapere se è andata bene...

Inserita:

Ciao,

eventualmente puoi sempre usare la funzione WinCC "Copia Archivio" poi basta dichiarare l'archivio sorgente e l'archivio di destinazione.

Il pannello non sempre legge la chiave USB al primo tentativo; a volte, una volta inserita, bisogna uscire dall'applicazione e riavviare il progetto.

Buona giornata

Diego

Inserita:

Esatto Diego, l'ho trovata giusto ieri mentre provavo :lol:

Funziona anche lo script, mentre se provo a scrivere quello di wort85 WinCC non me lo accetta :(

Unica cosa.. Per poter inizializzare tutti gli archivi, la chiavetta deve essere inserita all'avvio del Runtime. Non esiste un modo per inizializzare i due archivi su USB solo quando essa viene inserita?

Grazie.