Vai al contenuto
PLC Forum

cablaggio crt Samsung TX-14N53

JGO

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti. Avrei gentilmente bisogno di un grande aiuto con un crt combo tv/videoregistratore.

Il mio problema risiede nel fatto di avere dei dubbi sul giusto innesto di alcuni cavi verdi monopolari, che dovrebbero corrispondere alla massa. Ho fatto una verifica col tester ed in effetti corrisponde ad eccezzione di uno o due non ricordo bene adesso..

Premetto che ho fatto un grande sbaglio a non fare una foto panoramica prima dello smontaggio di tutti i cavi annessi alla scheda. Adesso ho il forte dubbio su alcuni che non so piu dove inserirli, qualcuno mi può aiutare? Se serve posso fare anche una foto.

Molti dei cavi hanno la posizione obbligaoria e non ci si poteva sbagliare, anche per il fatto che i terminali dei cavi si appoggiavano piu o meno ogniuno dalle parti corrispondenti.. sono quindi tutti ricollegati ma adesso mi mancano questi cavi monopolari di colore verde. Ci sono alcuni pin sulle due piastre, quella madre e quella del tubo catodico con un pin extra per ogniuna e il dubbio sta appunto li. Tra l'altro, ho verificato col tester tutti i vari pin della massa e soltanto 2 non fa il bip di contatto.