Giovaaa Inserito: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2019 salve come da titolo ho questo tv che rimane con il led rosso, in pratica dando impulsi per accenderlo, non parte smontandolo ho notato che ho le tensione 12v (11,7) 16v (17,2) 24v (23.7) e lo STB (2.2v) il problema si è presentato dopo un temporale, mi hanno detto che tempo fa gli hanno gia fatto sostituire la scheda per lo stesso problema (ancora in garanzia) qualche suggerimento o test che posso fare? p.s sui 12v a vuoto ho applicato un carico di 1,5a e regge senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 21 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2019 ma 2,2V di st-by sono giusti? E' anomalo come valore. Prova ad alimentare l'alimentatore senza main collegata e rimisura le tensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 20 ore fa, illogatto ha scritto: ma 2,2V di st-by sono giusti? E' anomalo come valore. Prova ad alimentare l'alimentatore senza main collegata e rimisura le tensioni. non lo so, non trovo lo schema senza collegare la main ho solo i 12v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Ok allora la linea stb potrebbe essere il comando della main ad accendere l'alimentatore, quindi l'alimentatore dovrebbe andare visto che le tensioni le hai tutte. Dovrebbe essere la main guasta, potrebbe anche essere il firmware corrotto ma bisognerebbe riuscire a trovare un dump della spi o flash (non so' che cosa monta la scheda madre)funzionante e provare a riscriverlo con un programmatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati