Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W207

Carla Renata Fongaro

Messaggi consigliati

Carla Renata Fongaro

Buongiorno,

da qualche mese durante il programma di lavaggio, in fase di risciacquo si accende la spia rossa controllo dosaggio. La lavatrice lava e centrifuga normalmente anche se mi sono accorta che con carico pieno la centrifuga a 1300 giri non è efficente come al solito. La macchina e lo scarico sono  stati controllati dal tecnico, sostititi anche gli ammortizzatori e sembra tutto ok.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ciccio. Io controllerei anche  lo scarico. Il filtro. E farei un bel ciclo di pulizia a 90 gradi. 

Modificato: da alesicilia
Link al commento
Condividi su altri siti

Carla Renata Fongaro

Controllato lo scarico il filtro ed è ok. Lavo quasi sempre a 40 gradi con detersivo liquido con aggiunta di aceto bianco o bicarbonato. Proverò fare un ciclo di lavaggio a 90 gradi a vuoto. Metto il detersivo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No senza detersivo. Con 200 ml di candeggina se hai acido citrico meglio ancora . Dovresti modificare il tuo modo di lavare. Usare la polvere per biancheria della casa ed almeno 60 gradi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti utilizzare anche temperature piu alte asciugamani a 60, lenzuola a 60 (se lo consentono) carico di stracci per lavare a 90. L'aceto, oltre ad essere corrosivo per i metalli, aggiunto al detersivo è controproducente, abbassa il ph e i detersivi sono alcalini. in pratica abbassi l'efficacia del detersivo lo eviterei.

Per quanto riguarda il bicarbonato non saprei, ma penso se ne possa fare a meno.

Io per pulire la lavatrice faccio un ciclo a 90 con acido citrico, su intenet si trova (non tentare di usarlo come ammorbidente a me a combinato solo casini).

Aspetta altri che sono piu preparati di me, io ho fatto un rapido riassunto di quello che ho imparato qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Quando si accende la spia del dosaggio durante gli sciacqui (bisognerebbe contare in quale) potrebbe essere un eccesso di schiuma (troppo ammorbidente oltre all'eccesso di detersivo liquido aiuta l'accensione) i problema è che se non ricordo male la W 207 dovrebbe essere una carica dall'alto e quindi non si vede niente. Aggiungo che un detersivo e dell'ammorbidente di una marca non conosciuta la composizione non è sempre delle migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carla Renata Fongaro

Controllato lo scarico il filtro ed è ok. Lavo quasi sempre a 40 gradi con detersivo liquido con aggiunta di aceto bianco o bicarbonato. Proverò fare un ciclo di lavaggio a 90 gradi a vuoto. Metto il detersivo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Carla Renata Fongaro

Ho fatto lavaggio completo a vuoto a 95 gradi e tutto ok non si è accesa nessuna spia. Subito dopo fatto un lavaggio con mezzo carico di biancheria a 40 gradi e la macchina si è bloccata 2/3 volte nei risciacqui (ferma con spia verde start accesa e spia arancione su risciacquo) lo sportello  non si apriva (è a carica dall'alto).Spenta e riaccesa e impostato programma scarico e centrifuga e ha concluso bene senza spie accese. Cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il filtro   ed eventualmente  falla scaricare dove tu possa vedere la forza di uscita dell'acqua dal tubo . 

Se fosse blanda  ,  potrebbe esserci  materiale nella tubazione  vasca corpo filtro ,  va smontata   e visionata  .

Attenzione a sentire  come gira la pompa di scarico , se non è silenziosa , ma vibrante  , potrebbe essere sboccolata     e scaricare   in modo alternato durante il lavaggio ,  pena , ritrovarsi con acqua in vasca  e blocco  prima della centrifuga .a volte si e altre no .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti