domenico92 Inserito: 21 novembre 2019 Segnala Inserito: 21 novembre 2019 Buongiorno a tutti, Su un PC nel quale avevo TIA V13, TIA V14 e TIAV15 e S7, per esigenze di lavoro ho dovuto installare il vecchio Microwin. Risultato finale è stato la cancellazione totale delle interfacce di comunicazione. Qualcuno ha idea di come risolvere? Ho già disinstallato Microwin e reinstallato S7 ma il problema è rimasto. Grazie.
19simo89 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 anchio ho un problema simile dopo aver installato microwin. mi sa che tocca formattare!!
drugo66 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Ciao, date un'occhiata qui, se vi può essere di aiuto: il file era per Microwin, magari funziona anche per Step7. Il file non funziona con Windows 10, ma se si apre il prompt con accessi di amministratore e si inviano i comandi da lì, dovrebbe accettarli senza problemi (almeno, io avevo fatto così).
19simo89 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 Grazie! stasera prova a vedere se risolvo. Grazie.
19simo89 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 niente purtroppo. a me le interfacce non sono sparite, ma appena provo andare online con la scheda di rete mi da l'errore nell'immagine allegata. con le altre interfacce sembra funzionare tutto.
drugo66 Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Inserita: 26 novembre 2019 Nel pannello di controllo di Windows dovresti avere uno o più servizi Siemens (a seconda se hai installato il solo Step7 classico o anche il Tia) dove è possibile impostare le interfacce; prova a dare un'occhiata anche lì. Inoltre, in un post di qualche tempo fa, in un caso simile la soluzione stava nello scaricare Step7 classico V 5.6 in versione di prova dal sito Siemens e installarlo. Altro non so, mi spiace.
19simo89 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 ho risolto reinstallando tiaportalV13. ora sembra rifunzionare tutto. Grazie per l'aiuto e scusate l'intromissione nel post.
Messaggi consigliati