matteoanimale Inserito: 21 novembre 2019 Segnala Inserito: 21 novembre 2019 Ciao a tutti, situazione: a breve verrà un tecnico di Eolo a montare l'antennino. L'unico punto della casa da dove vedo la BTS è in una zona del giardino distante dalla casa circa 15 metri dove ho installato il palo di supporto. Nel contratto ho sottoscritto anche la portabilità del mio numero di telefono di casa e da quanto ho capito il telefono analogico dovrò collegarlo a delle specifiche porte del router fritz che mi sarò consegnato. Domanda: al fine di non stendere il cavo, è possibile connettere l'antenna via cavo ad un repeater e di conseguenza il router fritz alla rete wireless generata del repeater? Se si, il router fritz così connesso continuerà a fornire la funzione di telefonia sulle sue porte dedicate?
Andrea Annoni Inserita: 21 novembre 2019 Segnala Inserita: 21 novembre 2019 Se effettivamente non hai modo di stendere un cavo l'unica soluzione che ti consiglio è creare un sistema PTP radio. Lascia perdere repeater e gadget del genere! Per creare un PTP puoi usare diversi prodotti; da Mikrotik a Ubiquiti a Cambium. I più economici sono quelli di Mikrotik: una coppia di WAP o SXT e sei ampiamente sopra i 100Mb di link.
matteoanimale Inserita: 21 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2019 14 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Se effettivamente non hai modo di stendere un cavo l'unica soluzione che ti consiglio è creare un sistema PTP radio. Lascia perdere repeater e gadget del genere! Per creare un PTP puoi usare diversi prodotti; da Mikrotik a Ubiquiti a Cambium. I più economici sono quelli di Mikrotik: una coppia di WAP o SXT e sei ampiamente sopra i 100Mb di link. Grazie del consiglio Andrea, lo terrò in considerazione. Prima delle prestazioni il mio vero dubbio è se il router fornito debba per forza essere connesso direttamente all'antenna via cavo. Sono un po' ignorante in materia...
Andrea Annoni Inserita: 21 novembre 2019 Segnala Inserita: 21 novembre 2019 Puoi scegliere. Il link è trasparente. Se usi Mikrotik non è nemmeno indispensabile che assegni degli IP alle antenne (per quanto possibile) e ti fai la PPPoE direttamente sul Fritzbox in casa.
matteoanimale Inserita: 21 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2019 27 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Se effettivamente non hai modo di stendere un cavo l'unica soluzione che ti consiglio è creare un sistema PTP radio. Lascia perdere repeater e gadget del genere! Per creare un PTP puoi usare diversi prodotti; da Mikrotik a Ubiquiti a Cambium. I più economici sono quelli di Mikrotik: una coppia di WAP o SXT e sei ampiamente sopra i 100Mb di link. Grazie mille Andrea. Quando mi avranno installato l'antenna riporterò soluzione e risultati.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora