Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Selezionare Il Percorso Per L'os Runtime

Messaggi consigliati

Inserito:

cari amici sono alle primissime armi in questo settore dovrei caricare un progetto comprensivo di una stazione PLC e una stazione PC con OS generato da winCC

non riesco a configurare L'Impostazione del percorso verso il computer di destinazione.

il PLC è collegato al computer con un TS adaptor in winCC e configurato con il canale MPI.

Gianmario Pedrani
Inserita:

che tipo di wincc usi?? flexible o lo scada?

che tipo di plc stai usando 300 o 200

devi dare molte piu informazioni, cosi come hai scritto non si capisce niente

Inserita:

il software che sto usando è winCC V.7.0 2007 su sistema operativo Vista poi step 7 v5,4 il plc è s7 300 cpu315 2dp collegato al portatile con un ts adapter mpi/dp. il problema è che quando vado per caricare nel plc la stazione SIMATIC 300 e la Stazione PC simatic comprensivo della winCC applicazione e L'OS,la SIMATIC 300 con i vari blocchi, la carica carica anche la Stazione PC simatic ma non carica L'OS e mi esce un messaggio di errore che dice non è stato selezionato nessun percorso per l'OS runtime.Quando vado nella proprieta dell'oggetto alla scheda OS di destinazione e OS standby non riesco a stabilire il percorso per il computer di destinazione. HO non Ho capito io come si fa .

Ripeto sono alle prime armi, e vorrei gestire il plc dal mio portatile . Non so neanche se la procedura è giusta.

Confido in un vostro aiuto

saluti.

Inserita:

vorrei saper come fare per gestire una variabile ,quale è la procedura da adottare