Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 60lb650v si audio no video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti 
dovrei cimentarmi nella riparazione di questo tv, dai sintomi che mi sono stati descritti dovrebbe essere un problema di retroilluminazione , quindi qualche led che è andato e non tornerà più 
però ho un dubbio, smontare il pannello....
ho gia messo mani su pannelli 30-40" e ho trovato la mia "tecnica" senza fare danni, ora un 60" mi spaventa abbastanza , perche data la sua grandezza richiede principalemte molto spazio, e una buona manualita e forse 2 braccia in più farebbero comodo 
avete qualche consiglio? 
io principalmente cerco di muovere il meno possibile il pannello, quindi una volta smontato lo lascio li dov è , spesso metto il tv sopra un supporto rigidi in modo da poter spostare tutto il display una volta smontato senza andarlo a toccare direttamente ed evitare che si ovalizzi o peggio che si rompa 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
16 ore fa, Giovaaa ha scritto:

forse 2 braccia in più farebbero comodo 

come minimo

Inserita:
6 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

come minimo

😂😂oltre le braccia? 
ho visto gente usare delle ventose, però non mi ispirano molta fiducia , se mal posizionate curvano molto lo schermo 

• 1 month later...
Inserita:

evitare che si ovalizzi

Cos'e' un tv anni 50?!

ho visto gente usare delle ventose

Non mi ispiarano molto a meno che non siano per vetri grandi, ma ventosa grande = portafoglio grande.

Io avrei una idea da realizzare: si prendono delle strisce di lamiera d'allumino, si tagliano tre pezzi due lunghi come l'altezza dello schermo, uno come la larghezza, si saldano a stagno per formare una C, sopra si incollano 3 strisce di tessuto a coprirli, si attaccano dei pezzi di adesivo da sotto a uscire in fuori, si alza piano piano il bordo dello schermo e si mettono sotto piccoli spessori da tenerlo su, si infila il telaio, si richiudono i nastri sullo schermo unendo telaio a esso, ora si puo' sollevare in verticale dove e' meno fragile e si appoggia a terra su un tappeto pulito e al muro.