Vai al contenuto
PLC Forum

Miele W149

Valessulmens90

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

vi chiedo un consiglio per la lavatrice che ormai ha 22 anni ma ieri stavo lavando un carico di tappeti e stracci ad un certo punto sento una serie di botti vado a vedere e mi accorgo che nei vari spunti delle centrifughe intermedie la lavatrice salta e avanza, il sistema anti sbilanciamento funziona perché a volte sentivo che si fermava.

ora circa sei mesi fa ho sostituito gli ammortizzatori (identici a quelli precedenti) infatti è più stabile di tempo fa.. però mi sono accorto che le quattro molle sono arrugginite e leggermente “allungate” non so se sia normale non ho mai cambiato delle molle di sospensione in vita mia.

Generalmente si cambiano?  

Link al commento
Condividi su altri siti

No .

Controlla la stabilità dei piedi    e anche gli ammortizzatori.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano grazie 

i piedini sono fissi, gli ammortizzatori sono stati cambiati circa sei mesi fa in quanto prima la vasca non opponeva resistenza, ora con quelli nuovi oppone resistenza se spinta in basso.

ho provato a farla andare con il coperchio superiore aperto e con il carico dei tappeti e stracci si nota propio il gruppo vasca che va a sbattere contro la parte superiore della macchina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo devo dire che li hai scelti con accuratezza  gli indumenti  per fare la prova  di tenuta degli ammortizzatori !

I tappeti  !

Cioè , non contento  che lo abbia fatto nel lavaggio ,  li hai riutilizzati pure per  la prova .

I tappeti    sono i meno indicati   per  valutare se la lavatrice ha un problema  di stabilità   , come gli accappatoi .  Non si  distendono facilmente sulla circonferenza  del cesto , sbilanciandolo.

.prova un carico normale di indumenti  ,lenzuola ecc .

Se lo rifacesse    controlla bene tutti   punti di tenuta degli  ammortizzatori  .   Sono sempre loro i responsabili , 

Salvo    che il cesto  interno non vada per i fatti suoi .( rotta la crociera )

Basta  muovere  lo stesso    a mano   e   accertarsi che sia integro .

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo quelli.. anche perché tappeti o no non dovrebbe comportarsi così almeno nelle altre non è così..
Domani provo con il vestiario da lavoro vediamo come si comporta.. il cesto lo escludo e stabile e in centrifuga a vuoto la vasca vibra leggermente (come tutte le carica dall’alto che ho visto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con il vestiario si comporta uguale ma ovviamente meno accentuato, gli ammortizzatori secondo ma sono buoni non hanno perdite e a mano sono duri.

la vasca però è molto ballerina se dondolata a destra e sinistra 

Link al commento
Condividi su altri siti