elettrogl Inserito: 21 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2019 Qualcuno mi sa dire se il subentro contrattuale relativo ad un serbatoio interrato per il gas, rifornito a chiamata sulla base delle necessità, dove non è presente un contatore, debba essere fatta gratuitamente o dietro il pagamento di una somma ? Esistono disposizioni di legge o ogni fornitore fa come crede ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 il serbatoio è di proprietà o è in comodato d'uso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrogl Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 E' in comodato d'uso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 secondo me, alla variazione dell'intestatario del contratto, c'è una certa somma da pagare 11 ore fa, elettrogl ha scritto: Esistono disposizioni di legge o ogni fornitore fa come crede ? siceramente, non saprei se c'è qualche legge che ne determini il prezzo, anche perche i regolamenti mi sa che sono addirittura comunali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 (modificato) Se vogliono chiederti delle quote, dì alla società che stai valutando di dismettere il GPL per passare all'elettrico (pompa di calore) e che se vogliono possono passare a riprendere il serbatoio. Vedi come questi inutili costi li "abbuonano" subito.... Anzi c'è che riesci anche a strappare un prezzo vantaggioso sulla materia prima. Poi il mio consiglio è, visti i costi del GPL, di considerare seriamente il passaggio all'elettrico: con pompa di calore il costo del kWh termico è circa 1/3 rispetto al GPL (8 centesimi contro 24). Modificato: 24 novembre 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 10 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto: Poi il mio consiglio è, visti i costi del GPL, di considerare seriamente il passaggio all'elettrico: con pompa di calore il costo del kWh termico è circa 1/3 rispetto al GPL (8 centesimi contro 24). Non sempre è fattibile, anzi quasi mai se non dietro ad un radicale intervento sull'impianto e non sempre basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrogl Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Se vogliono chiederti delle quote, dì alla società che stai valutando di dismettere il GPL per passare all'elettrico (pompa di calore) e che se vogliono possono passare a riprendere il serbatoio. Vedi come questi inutili costi li "abbuonano" subito.... Anzi c'è che riesci anche a strappare un prezzo vantaggioso sulla materia prima. Ottima idea, chiedere 55 euro per un subentro mi pare eccessivo ... PS: Rispondo solo ora causa mancata ricezione notifiche dal forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrogl Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2019 (modificato) dopo averci parlato mi dicono che è pure necessario rifare la pratica antincendio con versamento di circa 170 euro a favore dei Vigili del Fuoco ... 🙄 Mi pare strano dover ripetere questa cosa già fatta a suo tempo ... Modificato: 17 dicembre 2019 da elettrogl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2019 ma non dovevi toglierlo il serbatoio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrogl Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2019 (modificato) ma non dovevi toglierlo il serbatoio Sto valutando, perché potrebbe non essere conveniente: la simulazione dell'acquisto mi dice che dovrei pagarlo circa 290 euro su un costo iniziale del prodotto nuovo di quasi 700. Ma quello che potrebbe non convenire è il fatto che il serbatoio richiede una seppur minima manutenzione che, con il contratto di comodato, è a carico del comodante. Per esempio la sostituzione periodica di una valvola di sicurezza. Dovessi farlo io, probabilmente non potrei eseguire la sostituzione autonomamente e dovrei rivolgermi ad un tecnico abilitato. Valuterò in base ai costi quando avrò un quadro certo delle spese. Modificato: 17 dicembre 2019 da elettrogl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati