Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao!

Sto valutando l'acquisto di un climatizzatore, sia per riscaldamento che raffreddamento del salone di circa 50m2. 

Con un budget di circa 800/900€ sono orientato su un monosplit da 18000 btu e sto valutando i seguenti:

- Mitsubishi MSZ-HR50VF 18000 BTU

- Daikin ATXC50B Inverter 18000 BTU

- Saunier Duval SDH-050NW 18000 BTU

Al posto mio, quale scegliereste?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
7 ore fa, Tristar21 ha scritto:

Al posto mio, quale scegliereste?

7 ore fa, Tristar21 ha scritto:

Mitsubishi MSZ-HR50VF 18000 BTU

Inserita:

hai trovato qualcosa fujitsu-general serie LM ?

sono molto buoni e ricambi economici

Inserita:

Grazie! Devo ammettere che Mitsubishi mi ispira più fiducia 😁

3 ore fa, alexdelli ha scritto:

hai trovato qualcosa fujitsu-general serie LM ?

sono molto buoni e ricambi economici

Non ho trovato nulla in questa fascia di prezzo, ma potrei dare un'occhiata più in dettaglio, grazie!

Inserita:

questo Mitsubishi sarebbe il loro prodotto base se non sbaglio...che online si trova intorno a 700 €, ho visto che ci sono sia con gas R32 che R410...

il Daikin sarebbe il Siesta, sempre un prodotto base...io avrei sempre qualche dubbio a prendere un prodotto base...penso sia meglio una marca meno blasonata ma andare su un prodotto di fascia media, sempre nel range 700-800 € ci sono i Hisense Energy e Gree Amber, ambedue già completi di Wifi...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ragazzi ho acquistato un condizionatore usato dopo averlo montato mi accorgo che dentro non c’è gas. Fortunatamente sono in possesso di una pompa del vuoto frusta e un gruppo manometro 1 via. Chiedo a voi esperti gentilmente come è la procedura per ricaricare il gas 410. non so se la macchina deve essere accesa oppure spenta? Ringrazio anticipatamente 

Alessio Menditto
Inserita:

Tevere DEVI aprire una nuova discussione tua per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri.

Inserita:

Tevere DEVI aprire una nuova discussione tua per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri.

Scusami sono nuovo

Alessio Menditto
Inserita:

Ma certo che ti scuso, ti ho solo fatto notare cosa dice il regolamento.