Angelo1987 Inserito: 21 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2019 (modificato) Buonasera, ho per le mani un trasformatore con ingresso 220V e 2 uscite da12V/7,5 VA con possibilità di collegamento anche a 24V 15VA (della orbis). In pratica il secondario del trasformatore ha un comune al centro e con uno dei 2 estremi si preleva 12V 7,5 VA invece se colleghiamo i 2 estremi si preleva 24V15VA. Mi hanno detto che va benissimo per alimentare una serratura elettrica 12V 15 Watt. Mi sembra strano che con una potenza di 7,5 VA riesca ad alimentare la suddetta elettroserratura. Grazie in anticipo Modificato: 21 novembre 2019 da Angelo1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 (modificato) infatti ti hanno detto una sciocchezza se vuoi alimentare quella serratura non deve essere più di 7w circa a 12v...o per lo meno puoi, ma non sai quanto ti durerà il trafo usandolo fuori specifica Modificato: 22 novembre 2019 da Marcello Mazzola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 considerando il tempo di funzionamento della serratura magari non fa in tempo a surriscaldarsi,certo è che se la tensione cade troppo sotto carico,la serratura non funzionerebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo1987 Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 È pur vero che il tempo di apertura della serratura è di circa 1 secondo. Dovrei farmelo cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 22 minuti fa, Angelo1987 ha scritto: Dovrei farmelo cambiare? Si è meglio. Se la serratura nominalmente è da 12Vac 15VA, io userei un trasformatore 230V / 12 V con potenza >= 15VA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati