Spiddy1 Inserito: 22 novembre 2019 Segnala Inserito: 22 novembre 2019 buona sera Ho un piccolo problema con un Plc 1200 dc/dc/dc e nuovo di scatola, la versione firmawere scritta nella scatola e 4.03.01 (allego foto) Ho provato sia con tia 15 e 15.1 ma quando seleziono il plc nell'elenco mi da il massimo versione 4.2 e non riesco a vederlo in rete (ho provato a mettere il pc in dhcp e con ip fisso) Ora la mia domanda se c'e scritto nella scatolaq 4.03 dovrei trovare nella lista plc la versione 4.3? e per quello che non lo riesco a vedere? Il plc sia accende come foto penso perche sia "Vergine" Che posso fare? C'e per caso una procedura quando e nuovo?io ho solo trascinato il plc con il codice giusto (logicamente con firmware 4.2 il massimo che potevo) nel progetto e volevo andare online Grazie mille Manuel
Simone.Salarsi Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 V4.03.01 fa parte dei firmware 4.0 a mio avviso in ogni caso dovresti vederlo comunque online. prova a scaricare, se non ce l'hai già, Proneta e vedere se con questo tool riesci ad individuarlo
Spiddy1 Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Ah ok capito scusa Comunque ho provato a scaricare il firmware 4.3 dalla Siemens e mi ha scaricato dopo avermi loggato e mi ha scaricato il 4.03.1 quindi loro intendono 4.3 nel progetto come 4.03 firmware aspettiamo magari qlc con più esperienza e sentiamo che dicono il plc serie 1200 ha un’ip fisso di default da nuovo impostato da fabbrica così da poter fare almeno un Ping?
pilota60 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Se non ricordo male le CPU S1200 da nuove non hanno alcun IP impostato. Il TIA li riconosce dall'indirizzo MAC. Dovresti provare a inserire una CPU "non definita" e far cercare al TIA . Di solito con le CPU nuove si fa così.
Spiddy1 Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Difatti ci avevo pensato anche io di fare così ma poi non ho testa vedendo che anche quella arrivava al max a firmware 4.2 voi dite mi mettere una cpu indefinita nel progetto e andare online e vedere se vede qlc allora?
pilota60 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 E' l'unico modo, non avendo la CPU ancora alcun indirizzo IP.
Spiddy1 Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2019 ho Trovato anche questo metodo https://s3.amazonaws.com/Free_dw/Assegnare_Indirizzo_IP_S71200.pdf che dite?
Spiddy1 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2019 Buona sera volevo riportare alcuni test fatti oggi magari torna utili a qualcuno ho scaricato l’update 4 per tia 15 e l’update 3 per il 15.1 ma non è cambiato nulla a livello di libreria hardware poi ho scoperto che esistono le Hsp hardware service pack a questo sito https://support.industry.siemens.com/tf//ww/en/posts/fact-s7-1200-fw4-3-only-for-step7-v15-1/208669?page=0&pageSize=10 e magicamente in tia 15.1 mi uscita la cpu ver 2.3 si può caricare anche nel 15 ma non esce codesta cpu quindi ho risolto a livello software lunedì che ho in mano la cpu testerò anche il perché non riuscivo a vedere la cpu buona serata Manuel
Spiddy1 Inserita: 26 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2019 Buon giorno Finalmente ho risolto,sono riuscito a collegarmi con il metodo della guida sopra citata,asseganto ip e caricato progetto logicamente solo lavorando con tia 15.1 che supporta la vers 2.3 dopo avere aggiornato la libreria hardware Manuel
Livio Orsini Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Inserita: 26 novembre 2019 ottimo, anche perchè hai pubblicato la soluzione
Messaggi consigliati